Benvenuti al sud trailer youtube del film di Bisio e Siani
Benvenuti al Sud, il film girato da Luca Miniero e di cui vi riportiamo in alto il trailer sta riscuotendo uno strepitoso successo in tutti i cinema della Penisola. L'interpretazione esilarante di Claudio Bisio e Alessandro Siano hanno catturato subito il pubblico in circa due ore di risate no stop.
Questa commedia girata a Castellamare di Stabia porta al cinema tutti i pregiudizi e i luoghi comuni sul sud. Riccardo Tozzi di Cattleya, il produttore della pellicola ha commentato: "E' un film di unità nazionale", e ha aggiunto "alla storia di Claudio Bisio e Alessandro Siani ridono ovunque. I conflitti se li inventano i politici, magari per finire sui giornali. Il paese è molto più unito di quanto si pensi e la platea di tutte le regioni che sta avendo questo film lo dimostra". E i dati confermano le parole del produttore: Benvenuti al Sud è in vetta al Box Office con un incasso pari a 4 milioni di euro.
Nel cast, oltre ai comici Alessandro Siani e Claudio Bisio ci imbattiamo in un'eccezionale Angela Finocchiaro, nei panni della moglie settentrionale del protagonista.
Fernanda Pica