video suggerito
video suggerito

Biglietti per Zelig 2012: date, conduttori e prezzo dei ticket

Il cabaret che fa sbellicare dalle risate l’Italia arriva a gennaio sul palco del Teatro Arciboldi. Otto appuntamenti durante i quali seguiranno esilaranti sketch, canzoni e imitazioni dei comici più famosi del paese.
A cura di cinema fanpage
104 CONDIVISIONI
zelig 1012

L'appuntamento periodico con lo spettacolo comico più famoso del paese non si limita alla sola televisione. Prima di arrivare sul piccolo schermo, infatti, Zelig va in scena a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Qui, infatti, viene registrato e poi riproposto in televisione. Otto appuntamenti che inizieranno il 9 gennaio e si ripeteranno ogni lunedì e martedì del mese. Data la notorietà dell'appuntamento, c'è da scommettere che i biglietti per Zelig 2012 andranno a ruba. Chi è intenzionato ad acquistare il ticket è bene chesi sbrighi per evitare di dover rimandare l'appuntamento… al prossimo anno!

Acquistare i biglietti
Date di Zelig 2012
Prezzo dei biglietti
Come arrivare al Teatro Arcimboldi di Milano
I conduttori

Date di Zelig 2012

Gli spettacoli di Zelig andranno in scena dal 9 al 31 gennaio e cominceranno ufficialmente alle 20.45. La sede dello show è l'ampio e suggestivo Teatro Arcimboldi che conta 2.346 posti disposti su un'area di quasi 7.500 metri quadrati. Purtroppo, vi è una brutta notizia per gli amanti del weekend: gli spettacoli andranno in scena solo di lunedì e martedì. Queste sono le date dello spettacolo:

sala-arcimboldi
  • lunedì 9 gennaio 2012,
  • martedì 10 gennaio 2012,
  • lunedì 16 gennaio 2012,
  • martedì 17 gennaio 2012,
  • lunedì 23 gennaio 2012,
  • martedì 24 gennaio 2012,
  • lunedì 30 gennaio 2012,
  • martedì 31 gennaio 2012.

Prezzo dei biglietti

Contrariamente a quanto si può pensare, il prezzo dei biglietti per Zelig 2012 non è eccessivamente alto. Siamo in linea con i comuni spettacoli cabarettistici. Le punte di 6 milioni di telespettatori della passata stagione non sembra giustificare per il momento prezzi stellari. Il prezzo dei biglietti si differenzia in base al settore che si va ad occupare. Si parte dai 20 euro della seconda galleria, ai 25 della prima galleria e ai 30 della platea. A questi prezzi aggiungete commissioni di servizio e spese di spedizione. In totale circa 12 euro in più.

Nel caso in cui i ticket dovessero esaurirsi, vi ricordiamo che cercare i biglietti su Viagogo potrebbe darvi qualche chances in più, dal momento che su questa piattaforma sono gli stessi utenti che vendono i biglietti, nel caso in cui una volta acquistato – ad esempio – sono impossibilitati a partecipare allo spettacolo.

Come arrivare al Teatro Arcimboldi di Milano

Visualizzazione ingrandita della mappa
Siamo a due passi dall'Università di Milano-Bicocca, nel quartiere di Segnano. Arrivare al Teatro Arcimboldi con i mezzi pubblici dovrebbe risultarvi abbastanza facile, dal momento che la zona risulta essere ben collegata a tutti i trasporti ferrati. La stazione della metropolitana più vicina è quella di Precotto, linea 1 (rossa). Non siamo vicinissimi: il teatro dista circa 1.3 chilometri, ma con una passeggiata di un quarto d'ora dovreste riuscire a raggiungere i comici di Zelig.

In alternativa c'è la stazione ferroviaria Milano-Greco Pirelli. E' la prima fermata dalla stazione di Milano centrale e siamo a soli 300 metri dal teatro. Decisamente la soluzione più comoda. Infine i tram: a 200 metri dal teatro c'è la stazione Greco e meno di 500 quella di Università Bicocca Scienza.

Se poi doveste decide di studiare altre soluzioni e magari di raggiungere lo show in auto- magari muniti di navigatore satellitare – vi ricordiamo che dovreste digitare il seguente indirizzo sul vostro GPS: Viale dell'Innovazione, 20 – Milano. Se poi il navigatore dovesse fare i capricci e vi doveste trovare dispersi per il capoluogo, potreste sempre farvi aiutare dal centralino del teatro chiamando allo 02.64.11.42.200.

I conduttori di Zelig 2012

Claudio Bisio è una costante. L'artista ligure è al timone di Zelig dal lontano 1997 (con Antonella Elia). Dopo due anni di assenza dallo spettacolo di Gino e Michele è ritornato a dirigere la frizzante troupe nel 2000. E da allora è lì. A fianco a lui abbiamo visto per diversi anni Michelle Hunziker e Vanessa Incontrada, a cui è subentrata l'anno scorso Paola Cortellesi, confermata anche per il 2012. Se i conduttori di Zelig sono noti, non si possono dare certezze sui comici. Come ogni anno la direzione punterà sulla sicurezza data da alcune conferme dell'anno precedente e sulle novità. Zelig, del resto, può fare affidamento su una rete di laboratori locali che ogni anno sfornano campioni di risate.

A parte gli spettacoli locali, l'organizzazione si avvale anche dell'importante azione di "scouting" di Zelig Off. Bisogna dunque aspettare che la macchina di Zelig individui i talenti più divertenti da riproporre in tv, così come in passato sono stati lanciati Ale&Franz, Ficarra e Picone, Pino Campagna, Checco Zalone, Giacobazzi e tanti altri. Proprio di seguito proponiamo un video con interpretazione comica di Giacobazzi prima della notorietà nazionale raggiunta con Zelig.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views