video suggerito
video suggerito

Bill Cosby, auguri a Nelson Mandela per i suoi 95 anni

L’autore e protagonista del Bill Cosby Show, conosciuto in Italia come I Robinson, invia gli auguri all’ex presidente sudafricano, ancora convalescente in ospedale.
A cura di Andrea Parrella
20 CONDIVISIONI
Immagine

Milioni di persone, oggi, in Sudafrica, hanno accolto con gioia l'arrivo dei 95 anni di Nelson Mandela, ancora in ospedale, che tuttavia, a detta del presidente Zuma, si sta riprendendo rispetto a quella infezione polmonare che per alcune settimane ha fatto credere al mondo l'ex presidente del Sudafrica stesse per morire. Tutta la comunità locale ha festeggiato i suoi 95 anni e chiaramente anche il mondo della cultura, in particolare di quella black, si è speso per manifestare la felicità di averlo ancora qui.

Tra questi Bill Cosby, tra coloro che più di chiunque altro è riuscito a far emergere la cultura nera in America e a sdoganare l'idea che la classe borghese in America avesse esponenti solo di pelle bianca. Il suo Bill Cosby Show, che in Italia abbiamo semplicemente amato come I Robinson, è stata la perfetta sintesi di una simbiosi culturale tra bianchi e neri in america negli anni '80. Con una foto sul proprio profilo Facebook, in cui indossa una maglietta con la stampa di una foto che lo ritrae proprio in compagnia di Nelson Mandela, Cosby fa i suoi migliori auguri al simbolo dell'abbattimento dell'Apertheid.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views