9 Agosto 2015
23:12

Bill Murray farà un cameo nel prossimo ‘Ghostbusters 3’

L’Hollywood Reporter dà per certa la presenza sul set del reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, di Bill Murray, il Dr. Peter Venkman, che raggiungerebbe Dan Akroyd nella versione tutta al femminile dello storico film.

Bill Murray ci sarà. Stando a quanto riporta l'Hollywood Reporter, infatti, l'attore americano protagonista dei primi due episodi della saga di ‘Ghostbuster', seguirà il collega Dan Akroyd nel tanto chiacchierato reboot tutto al femminile diretto dal regista Paul Feig. Se è vero lo scoop della rivista americana sarebbe quasi una retromarcia di Murray rispetto a quanto dichiarato pochi mesi fa al David Letterman Show, quando definì quella possibilità un incubo, spiegando, quando il conduttore gli chiese del possibile cameo nel film, che erano ‘voci assurde', dovute probabilmente anche all'accoglienza del secondo episodio che non ebbe la medesima accoglienza del primo. "È veramente difficile ricreare qualcosa che è stato così bello" disse quando Entertainment Weekly lo interrogò sull'argomento.

Murray: prima lo scetticismo, poi la possibilità

L'attore, che come gli appassionati sanno, recitò nei panni di Peter Venkman assieme proprio ad Akroyd (Ray Stantz) Harold Ramis (Egon Spengler) e Ernie Hudson (Winston Zeddemore), affiancherà le protagoniste Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones e Chris Hemsworth a cui toccherà l'onere di riportare sullo schermo, in versione femminile, uno dei film più amati dai cinefili.

Un reboot di polemiche

Un reboot – che uscirà il 22 giugno 2016 -, comunque, nato sotto una stella polemica, come sempre capita quando si rimette mano a film di successo e, ormai, entrati nella storia del cinema. Questo nuovo Ghostbusters, quindi, sarà totalmente slegato alle vicende dei primi due episodi di cui non seguirà per nulla la linea narrativa.

Il ricongiungimento di Murray e Akroyd

Chissà, però, se i detrattori della pellicola si ricrederanno un po' quando la notizia sarà confermata e vedranno prospettarsi il ritorno di una parte del cast con il ricongiungimento di Murray ed Akroyd, il quale parteciperà in una piccola scena assieme a Kristen Wiig, come annunciò su Twitter, dove specificò:

Sto girando una scena con la divertente e splendida Kristen Wiig. Le signore di Ghostbusters sono adorabili, simpatiche ed esilaranti!

I 65 anni di Bill Murray tra Saturday Night Live, “Ghostbusters” e cinema d’autore
I 65 anni di Bill Murray tra Saturday Night Live, “Ghostbusters” e cinema d’autore
Bill Murray - Le foto di scena
Bill Murray - Le foto di scena
Ghostbusters 3: nel cast anche Ernie Hudson, nel primo film era Winston Zeddemore
Ghostbusters 3: nel cast anche Ernie Hudson, nel primo film era Winston Zeddemore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni