2 Marzo 2010
13:26

Bill Murray in Ghostbusters 3 e Passion Play con Megan Fox

Bill Murray non era sparito: prima doppiatore, poi guest star ora è coinvolto in due progetti interessanti.
A cura di Ambra Zamuner
BillMurray

Tutta la serie dei Ghostbusters è pian piano diventata un cult in tutto il mondo, dai cartoni ai film in cui Bill Murray era personaggio attivo e protagonista affiancato dalla spesso diabolica Sigourney Weaver. Noto per non essere esattamente un pozzo di simpatia nella vita, risulta invece oltre che un ottimo caratterista, un attore con fiuto per i capolavori indipendenti. In Ed Wood di Burton era un ambiguo travestito con la passione per le tragedie, in Broken Flowers di Jarmusch un uomo in cerca di una famiglia e affetto incondizionato, in Lost in Translation di Sofia Coppola cercava il suo equilibrio, trovando una Scarlett Johansson meno diva e per questo più convincente che mai.

Era solo questione di tempo prima che a qualche regista venisse l'idea di aggiungere un terzo film alla saga degli acchiappafantasmi, Murray ha deciso recentemente di partecipare apportando qualche modifica alla sceneggiatura, per stupire e gestire la parte in modo originale. Da un intervista dell'attore si percepisce che il ruolo in Ghostbusters sarà perlopiù quello di un fantasma.Murray ha preteso di venire ucciso all'inizio del film per partecipare come spirito e non come cacciatore in carne e ossa. Il regista sarà sempre Ivan Reitman, già produttore di Chloe in uscita a fine marzo.

Gli impegni non si fermano qui per il vulcano Bill Murray che ha in cantiere un noir-indie, così viene presentato Passion Play le cui riprese sono in corso in Nuovo Messico. La pellicola, scritta e diretta da Mitch Glazer (La regola del sospetto, Paradiso Perduto) racconta la storia di un suonatore di tromba caduto in disgrazia (Mickey Rourke) e di un angelo anni cinquanta (Megan Fox) perseguitato dalla mafia.

Ambra Zamuner

Megan Fox bacia Mickey Rourke: passione sul set
Megan Fox bacia Mickey Rourke: passione sul set
Patrick Dempsey in Transformers 3, sarà il capo di Megan Fox
Patrick Dempsey in Transformers 3, sarà il capo di Megan Fox
Megan Fox fuori da Transformers 3, caccia alla sostituta
Megan Fox fuori da Transformers 3, caccia alla sostituta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni