Non c'è solo Emma Marrone, chiamata sul set da Gabriele Muccino per "I migliori anni". Quello della recitazione sembra il nuovo trend dei cantanti usciti da Amici di Maria De Filippi. Così, toccherà anche a Biondo, il giovanissimo rapper lanciato dall'edizione 2018 del talent. Al secolo Simone Baldasseroni, il 20enne non solo sta scrivendo un nuovo disco, ma è impegnato nelle riprese di “È per il tuo bene”, il nuovo film diretto da Rolando Rovello la cui lavorazione è appena iniziata. Il set è a Roma e la pellicola uscirà nel 2020. Il cast è a dir poco da urlo.

Il cast

"È per il tuo bene", remake del successo spagnolo "Es por tu bien" prodotto da Picomedia e Medusa vede infatti schierati i pezzi da novanta del cinema italiano. Gli attori sono Marco GialliniVincenzo SalemmeGiuseppe BattistonIsabella FerrariValentina LodoviniClaudia Pandolfi e Matilde Gioli, insieme al già citato Biondo e a tanti altri giovani interpreti. A firmare la sceneggiatura sono Rolando Ravello e Fabio Bonifacci.

La trama

Il film parla di tre famiglie, che entrano in crisi quando le rispettive figlie trovano il fidanzato. Vediamo così tre padri (Giallini, Salemme, Battiston) alle prese con il loro peggiore incubo: convinti che le tre ragazze abbiano tutte scelto il fidanzato sbagliato, uniscono le forze per sbarazzarsi dei tre pretendenti. Così facendo, però, mettono alla prova la pazienza delle loro mogli (Ferrari, Lodovini, Pandolfi) tanto da mettere a rischio i loro matrimoni.

Chi è Biondo

Classe 1998, Biondo è nato a Roma. Diplomatosi all’Istituto Alberghiero per diventare cuoco, si è appassionato di rap e trap e ha intrapreso la strada musicale, raggiungendo la popolarità attraverso Amici. Qui si è imposto come uno dei concorrenti più discussi (molto contestato dalla giudice Heather Parisi), ma ha incontrato il favore delle fan più giovani. Ad Amici ha conosciuto anche Emma Muscat, con cui ha avuto una relazione turbolenta.