3 Marzo 2011
17:39

Blade Runner 2, pronti per un seguito al film di Ridley Scott?

Potrebbe arrivare al cinema un Blade Runner 2, sarebbe alle strette finali la trattativa grazie alla quale Alcon Entertainment potrà disporre dei diritti sul film di Ridley Scott del 1982.
A cura di Francesco Zullo

Sono in moltissimi a ritenere che Blade Runner sia una pietra miliare sia del cinema di fantascienza sia che del cinema in generale. A quanto pare, a quasi 30 anni dalla creazione del capolavoro di Ridley Scott, sembra che a Hollywood si stiano preparando per dare un sequel alla mitica pellicola del 1982, che lanciò tra le stelle del cinema Harrison Ford.

A scatenare questa paura nei fan più sfegatati di Blade Runner è l'intenzione da parte della Alcon Entertainment, di entrare in possesso dei diritti cinematografici e televisivi della pellicola. Le trattative sono alle strette finali e ben presto potrebbero mettere in cantiere numerosi progetti relativi al brand creato da Ridley Scott. Broderick Johnson e Andrew Kosove, a capo della Alcon, si sono detti onorati di entrare in possesso di questi diritti e di star vagliando con attenzione come operare per rendere giustizia e non svalutare li film originale. L'azienda non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale su cosa effettivamente vogliano mettere in lavorazione se un sequel, prequel o dei programmi televisivi. Una cosa è però certa, negli accordi per la cessione dei diritti è contemplata una clausola che impedisce mettere mano ad un remake di Balde Runner, una rassicurazione non da poco per i fan più sfegatati.

In tutta onestà non sappiamo cosa aspettarci, mettere le mani su di un mostro sacro come Balde Runner, senza il team originale che lo creò sembra un operazione quanto meno azzardata. Anche solo immaginare un Balde Runner 2 ci sembra difficile, nonostante le possibilità lasciate aperte dalla pellicola e dagli scritti di Philip K. Dick. Vorremmo sapere cosa ne pensano i nostri lettori di questi possibili nuovi progetti legati al film di Ridley Scott. Aspettando di sapere come si concretizzeranno tutti questi nuovi progetti ed i vostri pareri in merito, vi invito a visitare la sezione film trailer per scegliere oculatamente quali film andare a vedere al cinema in questi giorni.

Ridley Scott: "Blade Runner e Alien saranno serie tv, ci sto lavorando"
Ridley Scott: "Blade Runner e Alien saranno serie tv, ci sto lavorando"
Blade Runner 2, Christopher Nolan potrebbe dirigere il prequel o il sequel
Blade Runner 2, Christopher Nolan potrebbe dirigere il prequel o il sequel
La vita in un giorno: Youtube presenta Life in a day di Ridley Scott
La vita in un giorno: Youtube presenta Life in a day di Ridley Scott
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni