video suggerito
video suggerito

Box Office: Avatar batte Moccia e Peter Jackson

Il kolossal di James Cameron incassa altri 4 milioni nel weekend di S.Valentino e lascia le briciole a Scusa ma ti voglio sposare e Amabili resti.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI

Nonostante le quattro settimane di permanenza in classifica, il box office italiano parla chiaro: Avatar, il kolossal di James Cameron è ancora inossidabile in cima al box office italiano, incassando nel weekend scorso, tra il 12 e il 14 di Febbraio, quasi 4 milioni di euro portando il suo totale a più di 54 milioni di euro, a un passo dal record, ancora una volta, di Cameron con Titanic.

Al secondo posto si piazza il brutto e inevitabile Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia, seguito del successo Scusa ma ti chiamo amore (che incassò quasi 13 milioni ), che al primo fine settimana nelle sale  porta a casa quasi 3 milioni di euro: buon risultato, ma inferiore al film precedente: anche se Moccia si consolerà con l’apprezzamento del clero, come il ricevimento alla Pontificia Università Lateranense dimostra.

Vero sconfitto del weekend è Amabili resti, il nuovo film di Peter Jackson che forse non riesce più a conquistare il pubblico, almeno quello italiano, piazzandosi quinto al botteghino, con un incasso di poco più di 800 mila euro e una media per sala inferiore a quella di film come Tra le nuvole (settimo) o La prima cosa bella (nono) già in sala da parecchi giorni e di pochi superiore a Paranormal Activity, terzo in classifica..

Vincitore morale del box office è Il concerto: il suadente film di Radu Mihaileanu scende all’ottavo posto, accumula quasi un milione e 200 mila euro e sfoggia una media per sala di circa 3.500 euro. Chiude la top ten il triste film per bambini Maga Martina e il libro magico del draghetto, con poco meno di 300 mila euro d’incasso: ma vista la pochezza del film siamo sicuri che settimana prossima già non ci sarà più.

Emanuele Rauco

avatar-film

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views