1 Ottobre 2013
16:46

Brad Pitt alle prese con un carro armato nel nuovo film “Fury” (FOTO)

L’attore americano è stato fotografato nelle ridenti campagne inglesi, trasformate in teatro di guerra, per girare il nuovo film di cui è protagonista, in uscita a novembre 2014, ambientato ai tempi della seconda guerra mondiale. Oltre a corsi di sopravvivenza, Pitt ha imparato anche a guidare un carro armato.
A cura di Andrea Parrella

Brad Pitt ha tagliato la sua folta chioma bionda, e questa è già una notizia. Il motivo è strettamente professionale, vale a dire un film da girare, ambientato durante la seconda guerra mondiale, intitolato "Fury" e diretto da David Ayer il cui co protagonista è l'attore Shia LaBeouf. Si tratta di una pellicola che ha richiesto chiaramente particolari ambientazioni affinché potesse riuscire a rendere in maniera credibile la realtà del tempo e, per simulare un campo di guerra, sono state scelte nientemeno che le campagne inglesi dell' Oxfordshire,le immagini sono ricavate dal sito Play4Movie. Campagne ridenti e tranquille, apparentemente inadatte, dove la produzione ha creato un contesto bellico perfetto. Con tanto di carri armati, che anche l'idolo delle folle, il protagonista del film, ha imparato a guidare.

Sia Pitt che LeBeouf, insieme agli altri componenti del cast, da mesi si avventurano in campi di sopravvivenza ed esperienze al limite così da abituarsi, psicologicamente, a determinati tipi di condizioni. Spedizione che, a occhio, non si credere possano essere molto di più che una scampagnata o dei divertenti giorni passati tra amici, ma che invece a detta dei protagonisti sono stati molto duri. Il film è incentrato sulla vicenda di un carro armato Sherman conteso tra gli eserciti durante l'ultima settimana di conflitto bellico nel '45 e l'uscita àprevista nelle sale per novembre 2014 e il regista non può che avere l'auspicio il risultato, in termini di risultati al box office, sia simile all'ultimo film cui ha preso parte Pitt, che ha ottenuto un grande riscontro nelle sale. Sul set è stato invitato, durante le riprese, anche il veterano di guerra Peter Comfort, col quale si è verificato un simpatico siparietto: Comfort, 90 anni, non l'ha riconosciuto.

Brad Pitt incontra un veterano di guerra per
Brad Pitt incontra un veterano di guerra per "Fury", che non lo riconosce
Angelina Jolie festeggia i 38 anni sul red carpet di Berlino con Brad Pitt
Angelina Jolie festeggia i 38 anni sul red carpet di Berlino con Brad Pitt
21.313 di Spettacolo Fanpage
Quando Angelina non c'è, Brad balla (FOTO)
Quando Angelina non c'è, Brad balla (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni