video suggerito
video suggerito

Bradley Cooper proprietario del selfie da Oscar, potrebbe arricchirsi coi diritti

Un divertente aneddoto fa ancora parlare della foto più retwittata della storia: grazie ad un cavillo si scopre che i diritti non sono di Ellen DeGeneres, proprietaria dello smartphone, ma dell’attore, che ha scattato la foto. E se volesse, potrebbe arricchirsi…
A cura di A. P.
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una foto che nelle ultime ore sta letteralmente facendo il giro del mondo, la più retwittata della storia del social network: si tratta del seflie letteralmente da Oscar che Ellen DeGeneres, la conduttrice della serata al Dolby Theatre ha pubblicato dal suo profilo, nella quale si possono contare circa dieci premi Oscar e alcune tra le più grandi star del cinema internazionale, da Meryl Streep a Kevin Spacey, passando per Brad Pitt e Jennifer Lawrence, fino ad arrivare a Bradley Cooper. Ecco, il problema è proprio lui, perché la foto è stata sì scattata dallo smatrtphone della conduttrice, ma a pigiare fisicamente sullo schermo è stato proprio l'attore candidato due sere fa come Miglior Attore non Protagonista.

"Se solo il braccio di Bradley fosse stato più lungo…" – Questa la didascalia di Ellen nel tweet più retweettato della storia. Potrebbe non voler dire nulla, ma in realtà il cavillo, se Cooper volesse approfittarne, potrebbe fruttargli un bel po' di soldi. Perché appunto la foto non appartiene al proprietario del supporto, ma a chi effettivamente la realizza. E c'è di più, perché Ellen DeGeneres ha firmato con l'Academy un contratto per il quale ha ceduto i suoi diritti, ma lo stesso non è previsto per Cooper, il quale volendo, potrebbe certamente far valere i propri diritti sull'utilizzo della foto. E visto che si tratta di un'immagine dal potenziale altissimo, guardare a posteriori il video della realizzazione, in cui Cooper suggerisce alla DeGeneres di lasciare che sia lui a realizzare la foto così da poter riprendere tutti, dà modo di sorridere ancor di più.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views