319 CONDIVISIONI

Breaking Dawn: arriva il primo trailer ufficiale

Arriva la prima preview del quarto episodio di Breaking Dawn. Al centro del video i due protagonisti, la loro storia d’amore e – immancabile – l’accanimento di un destino avverso.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di cinema fanpage
319 CONDIVISIONI
Taylor Lautner, Kristen Stewart e Robert Pattinson agli MTV Awards

L'attesa che si avvicina al termine si calcola anche su questi segnali. Dopo tante parole, dopo tante immagini scattate direttamente dal set, dopo il gossip e i rumors, ecco che si susseguono i vari teaser e trailer di Breaking Dawn. Ogni video non dice molto di più dei precedenti, ma ognuno si rivela fondamentale da un punto di vista commerciale. Basti pensare che il primo teaser risale all'inizio di giugno, nonostante il film sia previsto nelle sale il 16 novembre. Seguiamo lo sviluppo di questa campagna pubblicitaria, osservando il trailer più recente ed il primo teaser ufficiale.

Il trailer italiano di Breaking Dawn – Parte 1

Nei precedenti video lo spettatore aveva avuto soltanto alcuni suggerimenti: il matrimonio tra Edward Cullen e Bella Swan, l'amore anche carnale tra i due e i problemi tipici di una coppia mista composta da un essere umano e un vampiro (?). Ora invece si possono ricavare alcuni elementi aggiuntivi che restituiscono a questo nuovo episodio il clima che gli spettatori comunque attendono. Il concepimento di un figlio dalla natura sconosciuta, il lento morire della madre, l'ostilità di forze eterne sembra che diano a Breaking Dawn – Parte 1 colori più drammatici che fantascientifici.

Il primo trailer ufficiale di Breaking Dawn

Il 6 giugno arriva in America il primo trailer ufficiale e giusto un mese dopo viene tradotto in italiano. In realtà c'è ben poco da tradurre, perché più che un trailer si dovrebbe parlare qui di un teaser. Insomma, una sorta di pre-trailer finalizzato non tanto al pubblico che il venerdì sera deve decidere cosa vedere in base alle presentazioni video, quanto agli appassionati che devono sentire vivo il polso mediatico dei propri beniamini. Insomma, "Non vi dimenticate di noi: stiamo per arrivare".

Dalle immagini del trailer, strutturato ingegnosamente come un invito al matrimonio tra i due bei protagonisti del film, Bella Swan, la timida ed impacciata liceale interpretata da Kirsten Stewart, e Edward Cullen, il tenebroso vampiro rubacuori, incarnato da Robert Pattinson, attualmente sul set di Cosmopolis di David Cronenberg, sembra dunque che assisteremo ad un finale con i fuochi d’artificio, cicogna inclusa, e, a tal proposito, la sceneggiatrice dell’intera saga, Melissa Rosenberg, che ha dichiarato di essersi ispirata per la stesura della sceneggiatura ad un altro film riguardante un amore proibito del grande schermo (“I segreti di Brokeback Mountain”),  ha rivelato ai microfoni di PopSugar che la scena del parto di Bella sarà mostrata integralmente, ma senza alcuni dettagli eccessivamente scabrosi e sanguinolenti, presenti invece nel romanzo.

Il primo trailer in lingua originale del capitolo finale della saga “sentimentalvampiresca”, tratta dai romanzi della scrittrice originaria del Connecticut classe 1973 Stephenie Meyer, più seguita al mondo, era stato promosso agli scorsi MTV Movie Awards, durante il quale “Eclipse”, capitolo precedente della storia, aveva incassato ben cinque premi tra cui miglior film, migliore performance femminile, Kirsten Stewart, e migliore performance maschile, Robert Pattinson.

319 CONDIVISIONI
Breaking Dawn: arriva il primo trailer ufficiale
Breaking Dawn: arriva il primo trailer ufficiale
Breaking dawn, oggi il trailer in italiano
Breaking dawn, oggi il trailer in italiano
Pattinson usa una controfigura per le scene di sesso in Breaking Dawn?
Pattinson usa una controfigura per le scene di sesso in Breaking Dawn?
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views