30 Marzo 2010
11:08

Brothers & Sisters, due protagonisti abbandonano

La serie familiare con Sally Field, l’anno prossimo perderà due dei suoi attori principali, Callista Flockhart e Rob Lowe.
A cura di Emanuele Rauco
brothers-and-sisters

E’ una delle serie di punta della ABC, quella che attira il pubblico maturo che non ama i misteri isolani di Lost o le tresche mediche di Grey’s Anatomy, che ha trascinato pubblico e critica per quattro stagioni, grazie a storie appassionanti e un cast incredibile; ma c’è aria di abbandono su Brothers & Sisters, la serie in Italia trasmessa da Rai Due in chiaro e da Fox Life sul satellite.

E il segnale più evidente, oltre a una certa caduta di stile degli episodi, è l’abbandono di due personaggi importanti: infatti, nella complicata sequenze di storie che raccontano della famiglia Walker, coltivatori di vigne in California, dei suoi membri poco tranquilli e di come le disavventure sentimentali del patriarca (morto nel primo episodio) abbiano generato altre famiglie parallele, stanno per cedere i personaggi di Kitty e di suo marito Robert. Il personaggio femminile, interpretato da Calista Flockhart, che in questi episodi sta combattendo contro un cancro, diventerà un personaggio di seconda fila, apparendo in meno di 13 episodi sui 22 stagionali, mentre Rob Lowe, che interpreta il marito, ha dichiarato di non apprezzare la diminuita visibilità del senatore McAllistair, che verrebbe ulteriormente limitata dalla mancata apparizione della moglie.

Cosa resterà quindi della serie? Riusciranno gli autori a superare una crisi d’ispirazione cercando modi sensati per far scomparire i due personaggi? E il resto del grande cast – tra cui spicca la grande e premio Oscar Sally Field – riuscirà a tenere in piedi la baracca? Lo scopriremo fra qualche mese.

Emanuele Rauco

Brothers & Sisters, la famiglia Walker torna su Fox Life
Brothers & Sisters, la famiglia Walker torna su Fox Life
Ozzy Osbourne e Scissor Sisters gratis al festival di Itunes
Ozzy Osbourne e Scissor Sisters gratis al festival di Itunes
Parenthood, l’erede di Brothers & Sisters targato Nbc
Parenthood, l’erede di Brothers & Sisters targato Nbc
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni