Bruce Willis: “I film d’azione mi annoiano, ma guadagnare tanti soldi no”
Nonostante abbia girato diversi film d'azione, nel corso della sua lunga carriera, Bruce Willis non ne può più. Alla rivista spagnola XLS, l'attore ha dichiarato di essere annoiato da quel genere. In particolare, ha detto che la parte meno entusiasmante è rappresentata proprio dalle "esplosioni" che in genere accrescono l'adrenalina nel pubblico. Willis ha affermato candidamente:
“Le esplosioni sono una delle parti più noiose del mio lavoro. Quando hai visto un paio di palle di fuoco, non è più eccitante. So che parte del mio pubblico ama le esplosioni, ma ad essere onesti, ne sono un po' annoiato”
Alcuni giorni fa, Sylvester Stallone, ha definito Bruce Willis "Avido e pigro", subito dopo aver annunciato che non avrebbe più fatto parte del cast de "I mercenari 3". Sull'attaccamento al denaro dell'ex marito di Demi Moore, probabilmente Stallone non si sbagliava. L'attore, infatti, ha affermato di non rinnegare i ruoli interpretati nei film d'azione proprio per gli incassi che ne sono derivati:
"Ho ben chiaro chi sono io. Lavoro in tutti i tipi di film, ma i film d'azione sono quelli che generano la maggior parte delle entrate. Mi piace guadagnare un sacco di soldi grazie a queste pellicole. Ma faccio cose di tutti i tipi: piccole produzioni, mega-progetti, di medie dimensioni, anche fantascienza"
Poi, però, ha corretto il tiro precisando:
“Non sono una persona che trascorre l'intera giornata a contare le banconote”