14 Agosto 2013
19:32

Bruce Willis: “I film d’azione mi annoiano, ma guadagnare tanti soldi no”

Intervistato dalla rivista spagnola XLS, Bruce Willis ha dichiarato di essere annoiato dai film d’azione, nonostante ne abbia girati diversi in passato. In particolar modo è stanco delle esplosioni. Queste pellicole, però, portano a grandi guadagni e l’attore ammette: “Mi piace guadagnare un sacco di soldi”.
A cura di Daniela Seclì

Nonostante abbia girato diversi film d'azione, nel corso della sua lunga carriera, Bruce Willis non ne può più. Alla rivista spagnola XLS, l'attore ha dichiarato di essere annoiato da quel genere. In particolare, ha detto che la parte meno entusiasmante è rappresentata proprio dalle "esplosioni" che in genere accrescono l'adrenalina nel pubblico. Willis ha affermato candidamente:

“Le esplosioni sono una delle parti più noiose del mio lavoro. Quando hai visto un paio di palle di fuoco, non è più eccitante. So che parte del mio pubblico ama le esplosioni, ma ad essere onesti, ne sono un po' annoiato”

Alcuni giorni fa, Sylvester Stallone, ha definito Bruce Willis "Avido e pigro", subito dopo aver annunciato che non avrebbe più fatto parte del cast de "I mercenari 3". Sull'attaccamento al denaro dell'ex marito di Demi Moore, probabilmente Stallone non si sbagliava. L'attore, infatti, ha affermato di non rinnegare i ruoli interpretati nei film d'azione proprio per gli incassi che ne sono derivati:

"Ho ben chiaro chi sono io. Lavoro in tutti i tipi di film, ma i film d'azione sono quelli che generano la maggior parte delle entrate. Mi piace guadagnare un sacco di soldi grazie a queste pellicole. Ma faccio cose di tutti i tipi: piccole produzioni, mega-progetti, di medie dimensioni, anche fantascienza"

Poi, però, ha corretto il tiro precisando:

“Non sono una persona che trascorre l'intera giornata a contare le banconote”

Bruce Willis lascia il cast de I mercenari 3, al suo posto Ford
Bruce Willis lascia il cast de I mercenari 3, al suo posto Ford
38.103 di Daniela Seclì
“Red 2”, l’agente della CIA in pensione Bruce Willis si caccia di nuovo nei guai
“Red 2”, l’agente della CIA in pensione Bruce Willis si caccia di nuovo nei guai
Demi Moore compie 60 anni: gli auguri dell'ex marito Bruce Willis e della sua attuale compagna
Demi Moore compie 60 anni: gli auguri dell'ex marito Bruce Willis e della sua attuale compagna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni