2.570 CONDIVISIONI
23 Gennaio 2015
12:42

Bud Spencer: “Io e Terence Hill ancora amici, con me evita la dieta”

Intervistato dal Corriere della Sera, Bud Spencer rivela la grande amicizia che c’è ancora con Terence Hill: “L’altro giorno è venuto a mangiare la pasta da me. Qui si sfoga perché sua moglie lo tiene a dieta”.
2.570 CONDIVISIONI

Terence Hill e Bud Spencer sono una delle coppie più amate del cinema internazionale. Se è vero che il primo è ancora grandissimo protagonista della televisione italiana, proprio ieri ha realizzato 7 milioni di spettatori con "Un passo nel cielo 3", il secondo sta lentamente sparendo dal mondo del cinema. Ma Bud Spencer resta un mito, anche se lui non si sente tale. Frenato solo dall'incedere del tempo, a 85 anni nell'intervista al Corriere della Sera, se lo dice da solo che forse è un po' troppo vecchio per i set. Ma resta un punto di riferimento (in Germania è amato forse più che in Italia) per intere generazioni, cresciuti con i cazzotti e i fagioli dei suoi western all'italiana.

E con Terence Hill, Bud può vantarsi di non averci mai litigato, anzi:

Con Terence Hill abbiamo fatto una coppia "fatale". Noi non abbiamo mai litigato nella nostra vita, invece tutte le altre coppie professionali hanno sempre litigato. Tra me e lui il successo è contrario. Tra me e lui c'è una differenza enorme, lui fece la scuola di recitazione, io non ho mai fatto nemmeno un'ora di lezione.

E proprio pochi giorni fa, Terence e Bud hanno mangiato insieme. No, non fagioli, ma pasta:

Fino a pochi giorni fa eravamo qua a mangiare. La moglie non lo fa mangià molto, perché sennò ingrassa e quando viene qui allora si sfoga

Quando gli viene chiesto se ci potrà mai essere un ultimo grande ritorno sul set, non c'è il classico "mai dire mai" come risposta, ma un più giusto "Ma la vuoi finire?":

Io e Terence insieme sul set? A 85 anni è molto dura. Si aprono delle voci che ti dicono: "Ma la vuoi finire?". Bisogna prenderla alla napoletana questa cosa: "Futtetenne". Qualsiasi cosa succeda, a meno di cose gravi, "Futtetenne". Ti rubano la macchina? "Futtetenne".

Lui si arrabbia se qualcuno lo chiama mito, ma altrimenti come chiamarlo? Istituzione va meglio?

2.570 CONDIVISIONI
Bud Spencer sta meglio:
Bud Spencer sta meglio: "Grazie a mia moglie, mi ha salvato la vita"
Terence Hill l'immortale: 7.5 milioni per
Terence Hill l'immortale: 7.5 milioni per "Un passo dal cielo 3"
Terence Hill e
Terence Hill e "Un passo dal cielo 3": 7 milioni incollati alla tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni