28 Novembre 2014
17:03

Burt Reynolds in bancarotta mette all’asta il Golden Globe

Burt Reynolds ha messo all’asta oltre 600 oggetti accumulati durante la sua carriera di attore. In gravi difficoltà economiche, ha dovuto separarsi anche dal Golden Globe vinto come miglior attore non protagonista nel film “Boogie Nights – L’altra Hollywood”.
A cura di D.S.

Burt Reynolds è tra le celebrità finite sul lastrico. Negli anni '70, il settantottenne era uno degli attori più pagati di Hollywood ma nel 1990 è stato costretto a dichiarare bancarotta, a causa di debiti che ammontavano a 9.4 milioni di dollari. Reynolds ha provato a tamponare la situazione, vendendo la sua tenuta in Florida. Inoltre ha dovuto assistere al pignoramento della proprietà del valore di 4.9 milioni di dollari ad Hobe Sound.

La situazione, però, non è stata risolta. Così, l'attore è stato costretto a mettere all'asta ben 600 oggetti appartenenti alla sua carriera hollywoodiana. Come riporta The Guardian, l'asta si terrà l'11 e il 12 dicembre nell'hotel The Palms di Las Vegas. Tra gli oggetti ci sarà anche il Golden Globe vinto come Miglior Attore non Protagonista nel film "Boogie Nights – L'altra Hollywood". I fan potranno anche aggiudicarsi la giacca rossa in pelle, indossata da Reynolds nel film "Il bandito e la "Madama". È possibile anche fare delle offerte per ottenere gli stivali da cowboy che portava ai piedi nel film del 1996 "Striptease".

Oltre ai problemi di denaro, anche le sue condizioni di salute non sono delle migliori. Burt Reynolds, infatti, nel 2010 si è sottoposto ad un intervento al cuore. Riguardo alla decisione di vendere i ricordi della sua lunga carriera ha spiegato:

"Ho raccolto tantissime cose che adoro veramente. In questo momento della mia vita, però, non saprei come gestire tutti quegli oggetti."

Golden Globe 2015: tutte le nomination
Golden Globe 2015: tutte le nomination
George Clooney e Amal Alamuddin ai Golden Globe
George Clooney e Amal Alamuddin ai Golden Globe
12.408 di Spettacolo Fanpage
Reunion di Dawson's Creek ai Golden Globe, Pacey e Joey sullo stesso red carpet
Reunion di Dawson's Creek ai Golden Globe, Pacey e Joey sullo stesso red carpet
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni