C’è un Batman in ognuno di noi (FOTO)
"I'm Batman", questo il nome del progetto di Luca Rossini, fotografo che si ispira a David Lynch, David Cronenberg e Federico Fellini. Per Luca, "chiunque può essere Batman e Batman può essere chiunque", così da questa filosofia nasce una raccolta di immagini che mostrano persone comuni ed azioni quotidiane, realizzate però indossando la maschera dell'uomo pipistrello. I lavori di Luca Rossini, come si può vedere anche dando un'occhiata al suo sito ufficiale, sono immediati, istantanei e decisamente interessanti.
Batman Mamma
La spesa, i figli (due), uno piange, la macchina al parcheggio del centro commerciale, tornare a casa in tempo per preparare la cena. E' Batman Mamma.
Batman delle Pizzette
Il "pizzettaro", il ragazzo delle pizzette nel take away sotto casa. Anche lui è Batman.
Batman giornalaio
L'edicola di Batman: sta leggendo il "Corriere della Sera", ma ci piace pensare che, quando è online, la sua homepage sia questa qui.
Batman Meccanico
Se mette a punto le auto, come ha fatto con la sua Bat-Mobile, diventa più forte dei meccanici Ferrari.
Batman Impiegato
Briefing, pausa caffè, le fatture, i conti a posto, l'ultimo rendiconto: la routine dell'ufficio. Batman è anche negli impiegati.
Batman Laureato
Una delle gioie più grandi, Batman si è laureato con una tesi in Storia della Pace in Scienze Politiche. Da Gotham City, ne sa una più del diavolo sull'argomento.
Batman Barista
Il caffè è un alimento poderoso. Se lo fa Batman, lo è ancora di più.
Batman Cuoco
Anche il cuoco è una delle professioni che Batman può esercitare.