Cappuccetto rosso sangue: trailer italiano e trama
E' finalmente uscito il trailer ufficiale in italiano dell'attesissimo Cappuccetto rosso sangue (Red Riding Hood), diretto dalla regista del primo capitolo della Saga di Twilight: Catherine Hardwicke ed ispirato, molto liberamente, alla fiaba Cappuccetto rosso.
La pellicola è una reinterpretazione in chiave horror gotica della favola classica, inserendosi nel filone aperto da Tim Burton e dalla sua versione di Alice Nel Paese delle Meraviglie. La sceneggiatura di Cappuccetto rosso sangue è stata scritta dalla sessa Catherine Hardwicke in collaborazione con David Leslie Johnson, che hanno raggiunto un accordo sulla trama dopo numerosi rimaneggiamenti. La storia del film è ambientata in un villaggio medievale terrorizzato dalla presenza nel bosco circostante di un lupo mannaro. In questo villaggio vive Valerie che conosce e si innamora di Peter un taglialegna orfano e per il cui amore deluderà le speranze della sua famiglia. Gli abitanti del villaggio stanchi della presenza del lupo mannaro decidono di assumere un cacciatore per debellare la minaccia rappresentata dalla creatura.
Il cast a disposizione di Catherine Hardwicke per questo suo Cappuccetto Rosso Sangue comprende Amanda Seyfried a vesire i panni di Cappuccetto Rosso Valery, l'ottimo Gary Oldman nel ruolo del cacciatore e nel ruolo di Peter Shiloh Fernandez, che fu uno dei quattro finalisti in lizza per il ruolo dell'affascinante vampiro Edward Cullen in Twilight, ruolo che poi fu affidato a Robert Pattinson. Per il momento vi invitiamo a godere del trailer di questo film che uscirà nelle sale italiane alla fine di questo Aprile, il 22 per la precisione. Nel frattempo vi invito a tener d'occhio la sezione film in uscita per tutte le notizie sui film in sala in questi giorni.