7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carla Bruni, prima donna, attrice e yo yo

Carla Bruni, dopo numerose ritrattazioni, sarà nel nuovo film parigino di Woody Allen: ma il continuo tira e molla rischia di divenire ridicolo e sospetto.
A cura di Emanuele Rauco
7 CONDIVISIONI
Carla Bruni sarà nel nuovo film di Allen

Era sì. Poi è diventato no. Poi qualcuno ha tentennato. Poi è tornato no. Ora è – e si spera per sempre (o forse no) – definitivo: sì, Carla Bruni parteciperà al nuovo film di Woody Allen. Un progetto ancora senza titolo che vedrà la luce nel 2011 e che sarà girato a Parigi. Madame Carla affiancherà Marion Cotillard, Owen Wilson e Rachel McAdams. Però il suo avanti e indietro, se non suo quanto meno dei suoi addetti stampa ci ha sfinito.

Perché passi il suo ritrarsi dal palco del Festival di Sanremo perché Simone Cristicchi le dedica un ritornello ironico, passi non presentarsi a L’Aquila assieme alle altre first lady del G8, passi avere relazioni con chiunque sia seguito da un paparazzo per poi smentire o farsi prendere di peso dal marito; ma ballare e zampettare dentro un fuori da un set, che potrebbe far benissimo a meno di lei no, specie perché quel set è di un maestro in grado di far recitare anche le mucche.

Poi ognuno ha il suo mestiere: Carla Bruni per esempio era modella, ora è casalinga di lusso. D’accordo, la pensione è uno schifo, ma non deve per forza fare qualunque lavoro legato all’arte e allo spettacolo. Cantare non significa sussurrare afoni due note accennate alla chitarra, e la voce e l’espressività sono alla base del lavoro dell’attore che non è detto sia alla portata di Carla, almeno non come camminare. Che questo non sembri un velato suggerimento a Carla a camminare fuori dal set di Allen (di cui si sa solo che verrà girato a Luglio a Parigi): a una first lady, non ci permetteremo mai.

Emanuele Rauco

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views