Carlo Verdone, compleanno: compie 60 anni sul set di Manuale d’Amore 3
Oggi Carlo Verdone, il famoso regista e attore comico romano, compie sessant'anni. Verdone festeggia il suo compleanno a Roma sul set di "Manuale d'amore 3", il terzo episodio della saga diretta da Giovanni Veronesi.
Durante la sua trentennale carriera, l'attore romano ha conquistato il favore del pubblico e della critica con i suoi stravaganti personaggi diventati "storici" e la sua dirompente comicità.
Tra le pellicole di Verdone più amate dal pubblico ricordiamo "Un sacco bello" del 1980, il film che segna il suo esordio da regista. Seguono poi nel 1981, “Bianco Rosso e Verdone” con l'indimenticabile interpretazione dei personaggi Pasquale Ametrano e Sora Lella, "Troppo Forte" e "In viaggio con papà" con il grande Alberto Sordi.
Negli anni 90′ arriva il grande successo con "Viaggi di nozze" con Claudia Gerini, e "Sono pazzo di Iris Blond". Più recenti sono invece "Grande grosso e Verdone" “Il mio miglior nemico” con Silvio Muccino e “Io, Loro e Lara” con Laura Chiatti.
Dopo "Manuale d'amore 3" con Robert De Niro e Monica Bellucci, Carlo Verdone continua la sua corsa con la regia di una nuova pellicola dal titolo provvisorio “Tre mariti”.