15 Aprile 2017
16:06

Carrie Fisher non sarà presente nell’Episodio IX di Star Wars: “È giusto così”

La produzione smentisce la possibilità di utilizzare materiale già girato da Carrie Fisher così come la possibilità di realizzare tutto al computer. La principessa Leia non sarà presente nel capitolo IX di “Star Wars”.

Un giorno dopo il rilascio del teaser trailer del nuovo capitolo di "Star Wars", Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, smentisce ogni possibilità che Carrie Fisher, la grandissima principessa Leia scomparsa prematuramente nel dicembre 2016, possa essere realizzata in CGI per il nono e ultimo capitolo della nuova trilogia.

Abbiamo terminato il ruolo nell'ottavo film e Carrie è assolutamente fenomenale, siamo felici di essere riusciti a terminare le riprese l'estate scorsa. Purtroppo, Carrie è venuta a mancare quando già stavamo a buon punto nell'ideazione dell'Episodio IX. Non avevamo ancora la sceneggiatura ma ci siamo riuniti e abbiamo ricominciato a gennaio e abbiamo deciso che il personaggio di Carrie non sarà presente nel prossimo film.

Il fratello dell'attrice, Todd Fisher, aveva dichiarato di aver ceduto tutti i diritti alla Lucasfilm per poter utilizzare la sua immagine e tutto il materiale inutilizzato già girato nel nuovo film, ma la produzione ha deciso di non farne uso. Sembra la scelta più sensata possibile, in questo momento. Queste le parole del fratello di Carrie Fisher:

Abbiamo pensato a come possa uscire il suo personaggio dalla saga, la risposta è che non è possibile. Ormai fa parte di quel mondo. Il suo personaggio è ancora più potente adesso, come è per Obi-Wan. Penso si debba continuare perché Star Wars è il Sacro Graal della narrazione, della tradizione e non si può rovinare in questo modo.

Il cast di "Star Wars – Episodio VIII"

Star Wars – Gli ultimi Jedi arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre 2017, con ben due giorni d'anticipo rispetto all'uscita americana. Scritto e diretto da Rian Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, vedrà nel cast Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

Star Wars: Episodio IX, Todd Fisher conferma: “Carrie sarà nel film e senza CGI”
Star Wars: Episodio IX, Todd Fisher conferma: “Carrie sarà nel film e senza CGI”
Mark Hamill ricorda Carrie Fisher:
Mark Hamill ricorda Carrie Fisher: "La amavo anche quando ci odiavamo"
Debbie Reynolds ricoverata per sospetto infarto dopo la morte della figlia Carrie Fisher
Debbie Reynolds ricoverata per sospetto infarto dopo la morte della figlia Carrie Fisher
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni