Cars 2, Kung fu Panda 2, Transformers 3 ed Harry Potter: i sequel dell’estate
Inizia in questi giorni, con l’uscita nelle sale cinematografiche di “Cars 2”, la serie di numerosissimi sequel in uscita quest’estate per noi cinefili.
Per cominciare, dunque, tutti al cinema dal 22 giugno a vedere “Cars 2”, nuovo prodotto della fortunatissima coppia Disney – Pixar, diretto da Brad Lewis e John Lasseter, dove troveremo la cricca di macchine più scatenate del pianeta in giro per il mondo, tra mille avventure a suon di motori rombanti. A orchestrare il tutto le musiche di Michael Giacchino, autore di innumerevoli colonne sonore di successo, tra cui quelle dei film “Mission Impossible III”, “Mission Impossible – Ghost Protocol”, “Up” e quella della celebre serie TV “Lost”.
Ma, per gli amanti dei cartoni animati, i momenti goduriosi non si fermano qui, è prevista, infatti, per il 24 agosto l’uscita di un altro annunciato successo planetario “Kung fu Panda 2”, della rivale Dreamworks Animation e diretto da Jennifer Yuh, introdotto ai riflettori italiani l’11 giugno all’apertura della cinquasettesima edizione del Festival di Taormina. A prestare la voce all’esilarante Panda “Po”, protagonista del film, e alla sua co–protagonista femminile, l’ammaliante “Tigre”, nella versione statunitense, troviamo, rispettivamente, Jack Black e Angelina Jolie, ruolo assegnato, invece, nella versione italiana, a Fabio Volo e a Francesca Fiorentini.
Sempre di prossima uscita, il per la precisione il 29 giugno, il terzo, e, a quanto pare, ultimo, capitolo della saga Transformers: “Transformsers 3:Dark of the moon”, di Michael Bay. Protagonista della pellicola ancora una volta il giovane Shia LaBeouf, che, durante un’intervista, ha dichiarato che, di tutti e tre i capitoli, questo sarà di sicuro il migliore. Al suo fianco, a sostituire la bella Megan Fox, un’altra supermodella, Rosie Huntington – Whiteley, selezionata tra quattordici candidate, nota alle cronache rosa per essere la fidanzata dell’attore Jason Statham. In primo piano tra i brani della colonna sonora del film, pubblicata dalla Warner, i Linkin’ Park con la loro “Iridiscent”, già diffusa in radio in questi giorni.
Ultimo capitolo anche per il giovane mago più famoso del globo, Harry Potter, che, con l’ottavo capitolo della saga, “Harry Potter e i doni della morte – parte II”, giunge al termine delle sue avventure fiabesche, tra efferate battaglie e rivelazioni conclusive.
Harry Potter e i doni della morte – Parte II inaugurerà la 41esima edizione del Giffoni Film Festival, che si svolgerà quest’anno dal 12 al 21 luglio a Giffoni Valle Piana, dove verrà proiettato in 3D.