13 Maggio 2015
14:14

Cate Blanchett e il passato bisex: “Ho avuto molte relazioni con delle donne”

L’attrice, due volte premio Oscar, in occasione della presentazione del suo nuovo film, in cui interpreta una donna che ha una relazione omosessuale, ammette di aver provato l’esperienza diverse volte in passato.
A cura di A. P.

La star di Hollywood Cate Blanchett ha rivelato di aver avuto diverse relazioni passato con delle donne. Tre figli per lei, Dashiell di 13 anni, Roman di 10, Ignatius di 6, oltre ad una bambina adottata con suo marito Andrew Upton, ovvero la piccola Edith. L'attrice, due volte premio Oscar, ha confessato le sue storie passate, in occasione della presentazione del nuovo film di cui è protagonista, "Carol", diretto da Todd Haynes, nel quale interpreta appunto una donna coinvolta in una storia con una persona dello stesso sesso. Quando le è stato infatti chiesto se si trattasse della prima volta in cui si trovasse ad affrontare un'esperienza del genere, lei ha risposto, come riporta il Mirror: "Sulla scena o nella vita?". A quel punto il cronista non poteva esimersi dal calcare la mano sulla questione, sino a quando Cate Blanchett non ha potuto evitare la risposta: "Sì, molte volte".

Aggiunge anche, proprio parlando del suo personaggio, di non aver mai riflettuto al fatto che in realtà nel film la protagonista non rivela mai pubblicamente, non fa mai il famoso "coming out". Ma cambiando argomento l'attrice menziona anche l'argomento del rapporto che le star, di questi tempi, hanno con i social network e tutto quanto riguardi la comunicazione. Lei, che non ne fa un uso particolarmente intenso, ha affermato che probabilmente rischierebbe di doversi disintossicare se iniziasse ad usarli. Anzi, pensa anche che oramai la gente sia diventata troppo interessata alle vite altrui e forse, in questo senso, si sentirebbe di proporre un giro di vite per ridurre questo effetto. Sul finire dell'intervista la Blanchett ha anche rivelato, a dispetto del suo talento universalmente riconosciuto, di non essersi sempre apprezzata sul grande schermo e di odiare riguardare le proprie interpretazioni. Tra le cose che maggiormente rimpiange c'è il film "Aviator".

Cate Blanchett  contro un giornalista:
Cate Blanchett contro un giornalista: "È questa la tua domanda del c***o?" (VIDEO)
Cate Blanchett fa retromarcia:
Cate Blanchett fa retromarcia: "Non sono gay, non avevo relazioni sessuali con donne"
Cate Blanchett mamma per la quarta volta: ha adottato una bambina
Cate Blanchett mamma per la quarta volta: ha adottato una bambina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni