Cate Blanchett in trattative per il ruolo di Lilith nell’adattamento di Borderlands
Borderlands è uno dei videogiochi più amati del settore e come è già accaduto per altri titoli noti, si sta pensando a realizzarne una versione cinematografica. A tenere le redini del progetto è la Lionsgate che starebbe già lavorando attivamente alla realizzazione del live action e avrebbe individuato anche una possibile protagonista in una delle attrici più acclamate di Hollywood, Cate Blanchett, che dovrebbe interpretare il ruolo di Lilith.
Cate Blanchett eroina dei videogiochi
A riportare la notizia è il sito di settore Variety, secondo cui la Lionsgate avrebbe avviato delle trattative per affidare il ruolo della protagonista del noto videogioco all'attrice premio Oscar che, per la prima volta, indosserebbe i panni di un'eroina così apprezzata nel mondo degli appassionati che hanno giocato assiduamente alle varie versioni di Borderlands che si sono succedute dal 2009 ad oggi. Lilith, questo il nome del personaggio, ha vari poteri come l'invisibilità e la capacità di muoversi ad un velocità più elevata del normale ed infine la possibilità di generare un'esplosione ad ampio raggio. L'intero gioco si svolge sul pianta di Pandora dove è in atto una continua sfida al più forte e violento. Eli Roth dirigerà Borderlands con la produzione di Avi e Ari Arad; Craig Mazin, invece, ha scritto l'ultima bozza della sceneggiatura.
Regina delle saghe cinematografiche
Per Cate Blanchett, quindi, sarebbe il primo ruolo di questo genere, sebbene non è insolito il fatto che si scelgano dei volti così noti per impersonare delle eroine dei videogiochi, si pensi ad esempio ad Angelina Jolie che ha vestito meravigliosamente i panni di Tomb Raider. Ma la Blanchett non è certo estranea al mondo delle saghe cinematografiche, dal momento che ha interpretato Galadriel nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ha anche ricoperto il ruolo della dea Ela in Thor: Ragnarok.