21 Ottobre 2013
15:13

“Cattivissimo Me” domina i box office, bene Papaleo e Littizzetto-De Luigi

Ci sono anche Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto nella classifica settimanale dei principali incassi cinematografici italiani. Al quarto posto Gravity, con Clooney e Bullock, poi il nuovo di Luc Besson.
A cura di Andrea Parrella

La classifica settimanale del box office conferma il grandissimo successo del secondo capitolo di Cattivissimo Me, ancora in testa al riscontro dei botteghini per la seconda settimana con 3.691 mila euro. Tuttavia c'è possibilità di soddisfazione per il cinema italiano che conquista entrambi gli altri due gradini del podio: al secondo posto c'è infatti "Una Piccola Impresa Meridionale", il secondo gioiello firmato da Rocco Papaleo, con un incasso di 1.240 mila euro, che si piazza davanti a "Aspirante Vedovo", l'ultima commedia con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto con 1.059 mila euro.

Scende invece dal podio Gravity, da più settimane in circolazione nelle sale: il film dalle ambientazioni spaziali con Sandra Bullock e George Clooney raggiunge i 777 mila euro settimanali. Al quinto posto, infine, il buon esordio dell'ultimo film di Luc Besson con Roberto De Niro: "Cose Nostre – Malavita".

"Un boss in salotto" domina al box office, quasi 4 milioni d'incasso
Anche ai Box Office,
Anche ai Box Office, "Wolverine" non è più "immortale"
CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 ottobre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni