Procede spedita la campagna di avvicinamento all'uscita di "C'era una volta a Hollywood" (titolo originale "Once Upon e Time in Hollywood"), nona fatica registica di Quentin Tarantino. In queste ore è stata resa nota la locandina ufficiale del film nella quale campeggiano i due protagonisti maschili, interpretati da Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. Sullo sfondo il celebre Mont Lee, reso celebre dalla scritta monumentale installa nel 1923.

A pubblicare le foto della locandina sono stati gli stessi attori attraverso i loro profili social, tant'è che da qualche ora la locandina di "Once Upon a Time in Hollywood" è tema di discussione tra gli appassionati di cinema.

Hollywood. 1969. #OnceUponATimeInHollywood

A post shared by Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) on

Quando esce C'era una volta a Hollywood

Il nono film di Quentin Tarantino uscirà il 26 luglio 2019 nelle sale americane (due settimane prima della data del 9 agosto, in cui sarebbe ricorso il cinquantennale della strage di Charles Manson e la sua banda, su cui il film è incentrato), mentre arriverà in Italia il 19 settembre 2019.

La trama e il cast

Il film racconta le vicende di un gruppo di attori, con il più sanguinoso fatto di cronaca della storia americana sullo sfondo: la strage ordinata da Charles Manson. Nel ruolo dell'inquietante assassino ci sarà Damon Herriman, mentre la Robbie sarà Sharon Tate, l'attrice moglie di Roman Polanski tra le vittime del massacro. Quello di "Once Upon a Hollywood" è un cast semplicemente eccezionale, con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Dakota Fanning, Kurt Russell, Tim Roth, Emile Hirsch, Bruce Dern, Michael Madsen, Timothy Olyphant, Lena Dunham, Maya Hawke, Luke Perry, Rumer Willis, James Marsden.

L'ultimo film con Luke Perry

L'attenzione sul film sarà quindi amplificata dalla morte recente di Luke Perry, che era riuscito a completare le riprese prima della morte e Imdb.com lo riporta nel cast nel ruolo di Scott Lancer. Non è chiaro se si tratti di un personaggio semi-inventato o se Perry vestirà i panni dell'attore realmente esistito Wayne Maunder, che nella serie tv western "Lancer" interpretava proprio un personaggio di nome Scott Lancer. Per una pura coincidenza, lo stesso Maunder è morto di recente, l'11 novembre 2018. La presenza di Luke Perry in "C'era una volta a Hollywood" era stata annunciata lo scorso giugno.