21 Ottobre 2015
14:45

“Charlize Theron voleva interpretare Nomi Malone in Showgirls ma fu scartata”

Il regista Paul Verhoeven ha svelato che scartò Charlize Theron perché nel 1995 non era abbastanza famosa. Oggi è convinto di averle fatto un favore: “Se l’avessi scelta, sarebbe stata maltrattata come Elizabeth Berkley.
A cura di D.S.

Showgirls è il film del 1995 che diede grande popolarità – e affibbiò anche qualche pregiudizio – all'attrice Elizabeth Berkley, che sino ad allora era nota maggiormente ad un pubblico di adolescenti, grazie alla serie televisiva "Bayside School". In queste ore, però, è venuto fuori un retroscena riguardo alla pellicola che raccontava le vicende di ragazze pronte a tutto pur di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Tra le candidate a vestire i panni della protagonista Nomi Malone, infatti, ci sarebbe stata anche l'affascinante Charlize Theron. A rivelarlo è stato lo stesso regista del film Paul Verhoeven, nel corso di un'intervista rilasciata al New York Daily News. L'uomo però è convinto di aver fatto un favore all'attrice, vista la brillante carriera che poi è riuscita ad avere:

"È stata fortunata a non aver ottenuto la parte".

Quindi ha ricordato il provino fatto da Charlize Theron:

"Sì ha fatto il provino e ricordo che non aveva affatto problemi con la nudità. Era brava e voleva ottenere quella parte, ma sostanzialmente non era abbastanza famosa in quel momento e non andava bene per quel ruolo, perciò le abbiamo detto di no".

L'attrice trovò comunque la sua strada e ben presto approdò nelle sale con film come "L'avvocato del diavolo" e "La moglie dell'astronauta". Il regista Paul Verhoeven, dunque, ha ribadito di essere convinto di aver agevolato la carriera di Charlize Theron, proprio scartandola nel film Showgirls:

"Ho pieno rispetto per Charlize, ma se avesse ottenuto quella parte probabilmente sarebbe stata annientata e trattata nello stesso modo in cui è stata trattata Elizabeth…Faccio le mie congratulazione a Charlize per quello, altrimenti oggi sarebbe un triste ventesimo anniversario di carriera per lei".

Charlize Theron: Spot Martini (1993)
Charlize Theron: Spot Martini (1993)
9.463 di CineMust
Charlize Theron: i 40 anni della diva tra moda, spot cult e Oscar
Charlize Theron: i 40 anni della diva tra moda, spot cult e Oscar
C'è posta per te 2023 con Maria De Filippi dal 7 gennaio: Charlize Theron tra gli ospiti dell'edizione
C'è posta per te 2023 con Maria De Filippi dal 7 gennaio: Charlize Theron tra gli ospiti dell'edizione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni