Che bella giornata: la fidanzata di Checco Zalone nel cast
É fresca di giornata la notizia che vede il film “Che bella giornata” di Checco Zalone campione d’incassi, con 31 milioni 479 mila euro; nell’ultimo week end ha superato persino il primato detenuto dal premio Oscar di Benigni “La vita é bella”, provocando il comprensibile imbarazzo di Zalone. L’attenzione della critica e soprattutto del pubblico ha fatto sì che fossero svelati alcuni retroscena del film; curiosità che non fanno altro che continuare ad attrarre l’attenzione degli spettatori.
La prima chicca é che il film é stato ridotto di 30 minuti rispetto alla versione integrale. Sono stati tagliati sia un dialogo tra Checco Zalone e Tullio Solenghi, che nel film ricopre il ruolo del vescovo, sia un discorso sul parroco Don Bruno lascia a Checco il compito di sistemare l'orologio della chiesa; entrambi gli spezzoni compariranno nella versione per DVD. L’altra succulenta news riguarda la ragazza (Mariangela) che nel film interpreta la canzone “Non Amarmi”; gli amanti del gossip saranno contenti di sapere che si tratta della vera fidanzata di Checco Zalone.
Gli Afterhours sono al centro di un’altra indiscrezione: anche la band milanese doveva prendere parte al film ma, per impegni legati al loro tour, Manuel e compagni sono stati sostituiti da Caparezza.
Infine, i religiosi che compaiono nel film non sono attori ma appartengono a comunità di tibetani del milanese e il quadro con l'estasi di Santa Teresa, nella scena al Museo del Duomo, è un’opera dell’artista pugliese Rino Sgarra.