22 Aprile 2015
16:34

Che fine ha fatto Betty Rizzo di Grease? Stockard Channing oggi ha 71 anni

Ci ricordiamo di Stockard Channing per il personaggio ribelle di Betty Rizzo in “Grease”. Oggi l’attrice ha 71 anni ed è ancora attiva in una carriera costellata di successi.

Sicura e spavalda, sigaretta nella mano, scontrosa con tutti ed in realtà sotto la scorza della dura, si nasconde la più dolce delle donne. È il personaggio di Betty Rizzo, la ribelle, l'anticonformista, la "dura dentro" del grande musical "Grease". Correva l'anno 1978 e l'attrice Stockard Channing aveva solo 33 anni quando interpretò il ruolo che l'ha consegnata alla storia del cinema. Eppure la bella Stockard ne ha fatte di grandi cose, su tutte "West Wing" la serie che raccontava la vita del presidente degli Stati Uniti scritta da Aaron Sorkin. In quella serie, lei era Abigail Bartlet, moglie del presidente degli Stati Uniti d'America Jed Bartlet .

Di sicuro il ruolo di Betty Rizzo è quello che le resterà per sempre cucito addosso, eppure Stockard Channing, nata Susan Antonia Williams Stockard, in carriera ha raccolto numerose soddisfazioni. Un esempio? La nomination agli Oscar come miglior attrice per il film "6 gradi di separazione" e ancora due Emmy Awards vinti nel 2002 come miglior attrice non protagonista in una serie tv peroprio per "West Wing" e una come miglior attrice non protagonista per la miniserie "Matthew Shepard Story". È stata anche nel cast anche in "Luna di Fiele" di Roman Polanski e ancora ha fatto parte di film come "Qualcosa di personale", "Il club delle prime mogli", "Amore e incantesimi", "Partnerperfetto.com". È stata anche in "Sabrina, vita da strega", come guest di puntata proprio nel ruolo di se stessa.

Ribelle in scena, così come nella vita privata costellata da quattro matrimoni e nessun figlio. Prima con Walter Channing Jr, dal 1964 al 1967, poi con Paul Schmidt dal 1969 al 1976, con lo scrittore David Debin dal 1976 al 1980 e ancora con David Leffert Rawle dal 1982 al 1988. Attualmente Stockard non ha marito

Che fine hanno fatto i Backstreet Boys? Ecco oggi come li ritroviamo
Che fine hanno fatto i Backstreet Boys? Ecco oggi come li ritroviamo
120.941 di Spettacolo Fanpage
Alessandro Errico: che fine ha fatto il primo, vero, talento di Amici
Alessandro Errico: che fine ha fatto il primo, vero, talento di Amici
Dopo Tre parole e Ora o mai più, oggi lavora in Municipio: Che fine ha fatto Valeria Rossi?
Dopo Tre parole e Ora o mai più, oggi lavora in Municipio: Che fine ha fatto Valeria Rossi?
210 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni