Checco Zalone: Che bella giornata batte La vita è bella di Benigni
"Che bella giornata", l'esilarante commedia diretta da Gennaro Nunziante con Checco Zalone ha battuto il record dei recor degli incassi in Italia, superando l'indimenticabile pellicola di Roberto Benigni "La vita è bella".
Il film del comico pugliese ha infatti raggiunto con quest'ultimo weekend, la cifra astronomica di 31.479.000 euro al Box Office, raggiungendo il capolavoro di Benigni "La vita è bella", che aveva ottenuto un incasso complessivo pari a 31.231.984 euro. Ma il travolgente filone della nuova commedia italiana ancora non si è arrestato: il 21 Gennaio 2011, Checco Zalone dovrà vedersela con Cetto La Qualunque e il suo temibile partito du Pilu, pronti a sbarcare al cinema con la commedia "Qualunquemente" diretta da Giulio Manfredonia.
"Qualunquemente", il nuovo film in uscita con Antonio Albanese è un'intelligente satira della politica italiana, che racconta l'esilarante campagna elettorale di Cetto La Qualunque, un fantomatico leader politico in lotta contro una nuova ventata di legalità portata in campo dal suo oppositore alle elezioni comunali del suo paese. Sebbene la pellicola di Antonio Albanese non sia ancora approdata al cinema, "Qualunquemente" sta già ottenendo larghi consensi dal pubblico con oltre 200.000 registrate sul suo sito partitodupilu.it.