Checco Zalone: Che bella giornata non è un film politicamente scorretto
"Che bella giornata" è il nuovo film con Checco Zalone, che uscirà nelle nostre sale cinematografiche il 5 Gennaio 2011. La commedia di Zalone dovrà quindi confrontarsi con i film di Natale 2010 usciti qualche settimana fa, come il cinepanettone con Christian De Sica e Belen Rodriguez "Natale in Sudafrica" firmato Neri Parenti e l'allegra e spensierata commedia del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo "La banda dei Babbi Natale".
Ma anche se ancora non è uscito al cinema, "Che bella giornata" ha già suscitato una miriade di polemiche per i temi affrontati, tra cui la guerra in Iraq e l'Islam e alcuni critici hanno ritenuto il film politacamente scorretto.
In occasione della conferenza stampa di presentazione del film in uscita, Checco Zalone risponde: "Lo sberleffo è solo nei riguardi di noi occidentali. L’ironia è insomma su noi non su loro. Ad esempio c’è Rocco Papaleo che nel film interpreta mio padre Nicola che non a caso fa il militare in Iraq. E’ infatti un uomo che preferisce stare in una zone di guerra piuttosto che tornare a casa dalla moglie”. Dello stesso avviso è anche il regista di "Che balla giornata", Gennaro Nunziante: "Non è un film politicamente scorretto. Cerchiamo solo di fare delle cose diverse che parlare sempre e solo di mariti, figli, moglie e corna. Noi del Sud, poi, abbiamo perso tante persone in missione di pace e per il terrorismo ed è giusto dire che a noi non ci sembrano affatto degli eroi, ma il loro eroismo è stato solo quello di farsi una casa".
Infine, ricordiamo che per visualizzare il trailer e la canzone del film di Checco Zalone e anche altri video, è possibile consultare la nostra apposita sezione dedicata ai trailer dei film.