7 Febbraio 2018
01:01

Chi è Elena Cucci, nel cast di ‘A casa tutti bene’ di Gabriele Muccino

Elena Cucci, attrice veneta di 34 anni, è uno dei volti più belli ed espressivi del nuovo film di Gabriele Muccino, A casa tutti bene. La sua presenza sul palco del Festival di Sanremo 2018 ha destato grande curiosità nel pubblico rispetto ai suoi precedenti lavori nel cinema, in tv e a teatro.

Gianni Morandi e Claudio Baglioni iniziano a intonare ‘Bella senz'anima' di Riccardo Cocciante al Festival di Sanremo 2018, poi sul palco dell'Ariston salgono, e cantano, tutti i protagonisti dell'ultimo film di Gabriele Muccino, ‘A casa tutti bene‘. Tra loro c'è la bellissima Elena Cucci, attrice veneta di 34 anni, che negli ultimi anni si sta facendo conoscere dal pubblico sul grande schermo.

Il suo esordio risale al 2004, anno in cui è stata Cleopatra in uno spot televisivo girato per la Cina e diretto dal regista David Tsui. Al cinema invece arriva nel 2008, quando ha interpretato il ruolo della protagonista femminile nel film Marcello Marcello di Denis Rabaglia. La sua carriera non ha più avuto una battuta d'arresto e da allora ha iniziato a collezionare diversi lavori in tv, nel cinema e anche a teatro. Io, Don Giovanni di Carlos Saura (2009), Dark Resurrection – Volume 0 di Angelo Licata  (2011) e il celebre Viva l'Italia di Massimiliano Bruno (2012) le iniziano a donare una buona visibilità nel settore cinematografico e una grande spinta per arrivare al grande pubblico. Cosa che accade finalmente nel 2017, quando viene scelta da Alessandro Siani per il suo Mister Felicità, per il quale vinceranno "Il biglietto d'oro" come secondo film italiano più visto nel 2017. Con Siani era partita dal teatro, nel 2013, nella tournée de Il principe abusivo.

Sempre nel 2017 sarà grande regista del panorama internazionale a sceglierla come volto per il suo nuovo lavoro: Gabriele Muccino per il film A casa tutti bene la inserisce nel cast con apprezzati colleghi del cinema italiano come Stefania Sandrelli, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino,  Sabrina Impacciatore, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli.

In tv tantissimi altre sono le fiction, serie e mini serie che la vedono protagonista: Provaci ancora prof! (2005), Distretto di Polizia (2006), Don Matteo 6 e 8 (2008, 2014), Noi due (2008), Il bene e il male (2009), Piper (2009), Sotto il cielo di Roma (2010), Un medico in famiglia 7  (2011), Rex (2011), Per amore del mio popolo (2014), Il restauratore 2 (2014).

“A casa tutti bene”: il trailer, la trama e il cast dell’atteso film di Gabriele Muccino
“A casa tutti bene”: il trailer, la trama e il cast dell’atteso film di Gabriele Muccino
"A casa tutti bene", Gabriele Muccino: "La famiglia, luogo di conflitti"
261 di askanews
Gabriele Muccino:
Gabriele Muccino: "'A casa tutti bene' è un successo perché muove emozioni"
373 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni