26 Gennaio 2014
15:04

Christian Bale non parla più con la sua famiglia, a 6 anni dal suo arresto

L’attore hollywoodiano venne arrestato nel 2008 per aver aggredito sua madre e sua sorella. Da allora non rivolge loro la parola, ma loro affermano: “Lo rivogliamo indietro”
A cura di A. P.

Christian Bale è in un momento di splendore per la sua carriera. Dopo essersi aggiudicato il Golden Globe per l'interpretazione in American Hustle, è candidato come Migliore Attore per i prossimi premi Oscar per la medesima prestazione. Ma in generale è la sua popolarità e la stima che il pubblico prova nei suoi confronti ad aver rafforzato moltissimo il suo personaggio. Tuttavia una macchia, da circa sei anni, offusca il successo del "Cavaliere Oscuro", vale a dirsi quell'arresto avvenuto alla vigilia della presentazione di quel film, nel 2008, causato da un'aggressione nei confronti di sua madre Jenny e della sorella Sharon.

Da allora Bale non ha più rapporti con la sua famiglia, lo hanno dichiarato proprio la madre e la sorella in un'intervista rilasciata al Daily Mail, nella quale fanno dichiaratamente intendere di voler tornare a ricucire i rapporti con la star di Hollywood. Dopo sei anni Jenny continua ad affermare di non sapere assolutamente da cosa possa essere stata causata la rissa di quella sera, ma Sharon sostiene che "Sei anni bastano, lo voglio indietro. E' così triste il fatto che non abbiamo parlato per tutto questo tempo, triste per me e anche per lui. Sua nonna Edna ha ora 90 anni e vuole assolutamente un contatto con lui, visto che i suoi 40 anni sono in arrivo. Ora sarebbe il momento meraviglioso poter tornare insieme così da poter essere di nuovo una famiglia".

Ma anche le parole della madre sono molto sentite, quando ammette davvero di non sapere per quale motivo si sia giunti a quello scatto d'ira: "E' stato solo qualcosa che non ha preso bene. Andava tutto alla perfezione. Non era per Sharon, ma per le persone con cui lavorava". Sono stati contattati anche i collaboratori di Bale, per avere una dichiarazione in merito, che tuttavia non hanno voluto rispondere in alcun modo. La famiglia Bale tornerà ad essere quella di un tempo?

Le trasformazioni di Christian Bale, da 52 a 93 kg in 6 film
Le trasformazioni di Christian Bale, da 52 a 93 kg in 6 film
Christian Bale potrebbe essere Steve Jobs, è la prima scelta di Fincher
Christian Bale potrebbe essere Steve Jobs, è la prima scelta di Fincher
I 40 anni di Christian Bale, il vero trasformista di Hollywood
I 40 anni di Christian Bale, il vero trasformista di Hollywood
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni