0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Christian de Sica al Festival di Venezia con Vacanze di Natale

Al Festival di Venezia Christian de Sica vince con “Vacanze di Natale” il Globo d’oro e il Nastro d’argento all’interno del “La situazione comica”, la retrospettiva dedicata alla commedia italiana.
A cura di Fernanda Pica
0 CONDIVISIONI
christian de sica premiato a venezia

Oggi Christian de Sica è stato uno dei protagonisti del Festival del Cinema di Venezia. L'attore comico è stato premiato con il Globo d'oro e il Nastro d'argento all'interno del "La situazione comica", la retrospettiva dedicata alla commedia italiana.

La pellicola che ha premiato Christian De Sica è "Vacanze di Natale", il primo film della saga dei cinepanettoni diretto dai fratelli Vanzina nel 1984 e che oggi è stato proiettato a Venezia tra le risate e gli applausi del pubblico. La commedia è stata definita dall'attore "un bellissimo affresco della borghesia italiana degli anni ‘80".

La mostra del cinema ha voluto premiare un'immagine veritiera dell'Italia tra gli anni 80′ e 90′.

Il prossimo capitolo della saga che vedrà come sempre protagonista Christian de Sica sarà Natale in Sudafrica con Belen Rodriguez, la showgirl argentina da mesi sulla cresta dell'onda in Italia. Nel cast ci saranno anche Giorgio Panariello, Max Tortora, Massimo Ghini, Serena Autieri e Laura Esquivel, protagonista della fortunata serie tv "Il mondo di Patty".

Fernanda Pica

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views