27 Luglio 2015
17:55

Christian De Sica: “Mio padre mi guarda da lassù e mi guida, chiedo sempre il suo aiuto”

L’attore ha raccontato il legame profondo che lo lega al padre Vittorio De Sica. È convinto che il regista vegli su di lui e prima di entrare in scena si raccomanda: “Papà aiutami tu”.
A cura di Daniela Seclì

Christian De Sica si è raccontato in un'intervista rilasciata a "Gente". L'attore ha spiegato di avvertire ancora la presenza del padre, Vittorio. Di lui ha detto:

"Da lassù mio padre mi guarda e mi guida. Mi ha sempre portato fortuna. Ogni volta che entro in scena mi raccomando: "Papà aiutami tu".

Accanto a sé, però, c'è anche una donna speciale, con la quale condivide ogni momento della sua esistenza. Stiamo parlando della moglie Silvia Verdone. Per lei ha avuto parole molto dolci:

"Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche. Oltre che una compagna di vita, lei è anche la mia agente: non ci guadagna, le fa piacere e mi sopporta. E soprattutto è libera: quando sono sul set, Silvia va e viene. Ogni tanto ha voglia di cambiare aria: allora raggiunge i nostri figli e poi torna".

Christian De Sica: "Sono pronto a tornare a Tale e Quale Show"

Christian De Sica si sta godendo dei brevi momenti di relax, concedendosi alcuni giorni nella casa che possiede a Capri. Poi, però, tornerà ai suoi impegni lavorativi. Gli spettatori, infatti, lo rivedranno tra i giudici di "Tale e Quale Show". Ma ci sono anche altri progetti in via di preparazione:

"In autunno, tornerò a Tale e quale show e farò il musical de Il Principe Abusivo. Nonostante la differenza d'età, con Alessandro Siani è nata una grande amicizia. Nel frattempo, sto montando il dvd di Cinecittà e sto lavorando anche alla sceneggiatura del film di Neri Parenti perché voglio scrivermi da solo i miei dialoghi. Quest'anno, sarò anche presidente della giuria degli Oscar italiani dei musical. Amo recitare, cantare e ballare. Vorrei fare un altro musical".

"Vacanze di Natale", Christian De Sica e Moira Orfei insieme
"Vacanze di Natale", Christian De Sica e Moira Orfei insieme
Christian De Sica: "Non amo invecchiare, gli attori che invecchiano vengono dimenticati"
Christian De Sica: "Non amo invecchiare, gli attori che invecchiano vengono dimenticati"
Christian De Sica e Michelle Hunziker, ecco i nuovi conduttori di Striscia in azione
Christian De Sica e Michelle Hunziker, ecco i nuovi conduttori di Striscia in azione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni