23 Ottobre 2015
13:50

Christian De Sica: “Non amo invecchiare, gli attori che invecchiano vengono dimenticati”

Christian De Sica oggi ha 64 anni. Intervistato dal settimanale Grazia, ha spiegato che non gli piace invecchiare. In Italia, gli attori che invecchiano vengono dimenticati. In altre nazioni, invece, diventano idoli.
A cura di Daniela Seclì

Christian De Sica si è raccontato in un'intervista rilasciata a Catherine Spaak per il settimanale Grazia. L'attore, che oggi ha 64 anni, ha parlato di come vive il tempo che passa:

"Un po’ ci gioco: sempre meglio averne 34 che 64, dico. La verità è che non mi piace invecchiare; le forze diminuiscono, i ruoli cambiano, ci sono meno opportunità. In altre nazioni gli attori che invecchiano diventano idoli, da noi sono dimenticati".

L'attuale conduttore di Striscia la Notizia non nasconde di rimpiangere i tempi passati. Lavorava di meno ma riusciva a preservare la sua vita privata. Per lui, oggi, è difficile anche solo fare una passeggiata:

"Ho nostalgia di quando avevo meno lavoro e meno soldi. Mi divertivo molto di più, andavo in vacanza e viaggiavo. Invece adesso mi ritrovo in un turbine e la mia vita privata non esiste più. Impossibile fare una passeggiata, devo nascondermi sotto un cappello e guardare per terra, correre per evitare i telefonini per i selfie. Ho nostalgia di quando le cose andavano peggio".

Infine, ha spiegato quale sarebbe stato il pensiero di suo padre Vittorio De Sica se fosse vissuto nei giorni nostri:

"Sarebbe basito. Era nato nel 1901. Era intelligente e di mentalità aperta, ma teneva molto alla disciplina, all'ordine e al rigore di noi figli. Sarebbe sorpreso nel constatare quanto poco rispetto ci sia nei nostri modi e comportamenti. Mio padre era un vero gentiluomo. Tutto è peggiorato: la moda, il cinema, i rapporti. L’unica cosa che mi piace di oggi sono i giovani. Sono senza sovrastrutture, più leali, più candidi".

Christian De Sica e Michelle Hunziker, ecco i nuovi conduttori di Striscia in azione
Christian De Sica e Michelle Hunziker, ecco i nuovi conduttori di Striscia in azione
Christian De Sica:
Christian De Sica: "Non ho fame di soldi, a Striscia guadagnerò meno che a Tale e Quale"
"Vacanze di Natale", Christian De Sica e Moira Orfei insieme
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni