2.373 CONDIVISIONI

Chuck Norris fa causa alle case farmaceutiche per 10 milioni: “Hanno avvelenato mia moglie”

L’attore intenta una causa contro diverse aziende farmaceutiche: la moglie Gena avrebbe subito gravi problemi di salute per presunto avvelenamento da gadolinio, un elemento chimico utilizzato durante le risonanze magnetiche.
A cura di Valeria Morini
2.373 CONDIVISIONI
Immagine

Chuck Norris ha intentato una causa milionaria a ben 11 case farmaceutiche di fama mondiale. Il motivo? Le aziende sarebbero responsabili di aver provocato danni alla salute della moglie, l'ex modella Gena O'Kelley, oggi 54enne. In particolare, nel mirino del mitico attore americano noto per molti action movie e per la serie "Walker Texas Ranger" c'è l'utilizzo di una sostanza chiamata gadolinio, usata nelle risonanze magnetiche.

Norris contro l'italiana Bracco e altri colossi della farmaceutica

Norris ha depositato la causa alcuni giorni fa presso la corte di San Francisco, chiedendo ben 10 milioni di dollari di danni. Tra le ditte al centro della denuncia ci sono colossi come McKesson e l'italiana Bracco. Sono accusa tre risonanze magnetiche cui Gena venne sottoposta in una settimana, cinque anni fa, per la cura della sua artrite reumatoide (la malattia di cui soffriva Anna Marchesini). Il gadolinio, un elemento chimico presente negli agenti di contrasto di tali esami medici, sarebbe stato responsabile di un vero e proprio avvelenamento. I legali del divo sostengono che tale metallo si depositi per anni nell'organismo con effetti devastanti; le principali organizzazioni mediche mondiali non hanno provato come la presenza del gadolinio provochi tali effetti collaterali, anche se un'agenzia medica europea ne ha sconsigliato l'utilizzo.

La moglie avrebbe rischiato di morire

Dopo le risonanze, la donna avrebbe lamentato sintomi come spossatezza, esaurimento, forti dolori, problemi cognitivi e  una sensazione di bruciore che non si è più arrestata, tanto da costare alla coppia 2 milioni di dollari in spese mediche. La moglie di Norris avrebbe addirittura rischiato di morire e da allora sarebbe costretta a sottoporsi a una regolare terapia a base di cellule staminali per curare problemi persistenti nel suo sistema nervoso centrale. Norris ha messo da parte la carriera per stare vicino alla compagna, in un momento che appare difficile per tutta la famiglia: lo stesso attore, soltanto alcuni mesi fa, ha subito ben due arresti cardiaci in brevissimo tempo, salvandosi soltanto grazie alle cure tempestive.

La storia d'amore tra Chuck Norris e Gena O'Kelley

Gena O'Kelley è la seconda moglie di Norris (dopo il matrimonio con Dianne Holechek, durato ben 30 anni dal 1958 al 1988). I due si sono conosciuti nel 1997 e nel 1998 si sono uniti in matrimonio. Nel 2001 hanno avuto due gemelli, Dakota Alan Norris, un maschio, e Danilee Kelly Norris, una femmina. Norris ha altri tre figli: Mike ed Eric (regista e sceneggiatore) sono nati dalle prime nozze, mente Dina è frutto di una relazione extraconiugale e l'attore l'ha conosciuta soltanto quando lei aveva già 26 anni.

2.373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views