Ciak per “San Valentino Stories” di Alessandro Siani per la regia di Palamara, Guerriero e Scarpato
"San Valentino Stories". Si chiama così il lungometraggio in tre episodi, diretto da tre giovani registi napoletani, Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato, per il soggetto di Alessandro Siani. Le riprese sono già iniziate tra le strade del centro storico di Napoli, il suggestivo borgo di Marechiaro e l'istituto penale per minorenni di Nisida. Tra gli attori protagonisti, figurano Gigi e Ross, Denise Capezza, Massimiliano Rossi, Rosaria De Cicco, Pasquale Palma, Mario Porfito, Gianni Ferreri, Noemi Sales, Giovanni Buselli e Alan De Luca. Il film uscirà nelle sale il prossimo 14 febbraio 2018.
"Per amor di Dio" di Antonio Guerriero
Cosa può accadere se proprio di fronte alla chiesetta del borgo di Marechiaro aprisse la prima comunità buddhista a Napoli? Nulla di grave se non fosse per Pasquale, un cattolico sfegatato e molto praticante, che si innamora di Chiara, che invece è una buddhista convinta. Il tema di questo episodio è l'amore che prova a superare qualsiasi diversità culturale e religiosa.
"L'isola di cioccolato" di Emanuele Palamara
"L'isola di cioccolato" di Emanuele Palamara è ambientato a Nisida, un'isola in mezzo al mare ma attaccata alla terra. È lì che si trova l’istituto penale per minorenni di Nisida. In questo episodio, Nisida diventa un luogo dove può accadere un piccolo miracolo, quello di Antonio, detenuto del maschile, e Anastasia, detenuta del femminile. I due frequentano un corso di pasticceria e finiranno per innamorarsi, cercando insieme un modo per redimersi e salvarsi cucinando torte al cioccolato.
“Carichi di meraviglia” di Gennaro Scarpato
Cosa succede se due migliori amici all’età di quarant’anni si rendessero conto che, fin da piccoli, per una stramba coincidenza vengono entrambi puntualmente lasciati il giorno di San Valentino dalla rispettiva fidanzata? Parte da questo premessa, la storia di Gigi e Ross diretta da Gennaro Scarpato. I due vivono una vita agiata, ma c'è qualcosa che non basta. Fino a quando busserà alla loro porta Aregash, una ventenne provieniente dall'Etiopia, venuta per conoscere i suoi genitori che, a detta sua, sarebbero proprio Gigi e Ross.