Cinema agosto 2010, uscite estive: Pandorum, Qualcosa di speciale e Shrek 4
Impazienti cineasti di tutta Italia, concediamoci qualche anteprima estiva. Sebbene agosto non sia il mese migliore per chiudersi in una sala cinematografica, per gli appassionati ci sono premiere da non perdere.
Uscirà nelle sale italiane il 6 agosto l’action movie “Pandorum – L’universo parallelo” che racconta la storia di due astronauti in preda all’amnesia, che man mano scopriranno perché si trovano in una nave spaziale abbandonata, fino a quando emergerà una terrificante verità.
Per i romantici proponiamo il film drammatico “Qualcosa di speciale” con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart. Lui analista di successo che ha perso la moglie da poco, lei single e dolcissima, che però incontra sempre gli uomini sbagliati. Che gli americani fossero bravi a tirar fuori la commedia dal dramma è ormai cosa nota, quasi banale il lieto fine.
Grandi e piccini saranno in trepidante attesa di “Shrek e vissero felici e contenti” quarto capitolo della storia dell’orco verde e la sua famigliola. Presentato di recente al Giffoni Film Festival 2010, in quest’ultimo film d’animazione di Mitchell, l’orco buono ha dei ripensamenti sulla sua vita felice da padre di famiglia, e si lascia portare sulla “cattiva strada” di quando era un orco solitario e temuto. Ci deluderà?
Laura Balbi