0 CONDIVISIONI

Cinema oggi e nel week end: i film in uscita

Tutti i film in uscita nei cinema da oggi e nel week.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Francesco Zullo
0 CONDIVISIONI
Cinema oggi e nel week end: tutti i film in uscita

Nei Cinema oggi e nel week end si continua a ridere. Se la scorsa settimana sono state le commedie italiane, questa volta, a divertirci saranno nuove le  disavventure del bizzarro duo Stiller De Niro nel nuovo capitolo della saga dei Fotter Vi Presento i Nostri; in questo nuovo film  Jack Byrnes deciderà, dopo un infarto, di addestrare  Greg  come successore al ruolo di "padrino" del clan familiare, riuscirà Greg Fotter a fugare tutti i dubbi del suocero? Ad impreziosire il film un cast composto di vecchie conoscenze, il fidanzato di Pam visto nel primo film interpretato da Owen Wilson e la new entry di Jessica Alba, segnaliamo anche il delizioso cammeo di Dustin Hoffman.

Una parte più consistente per Hoffman è prevista in  La versione di Barney, meraviglioso film osannato da critica e pubblico interpretato da un Paul Giamatti che sembra disegnato apposta per interpretare il personaggio del romanzo di Mordecai Richler (da cui è tratto il film). Quindi vediamo la versione dei fatti di Barney cinico e scorretto producer televisivo ebreo sui suoi 3 matrimoni, sulla sua vita e sulla comunità in cui si muove. Una commedia impreziosita da un Dustin Hoffman, che nel ruolo del padre di Barney si esalta rendendolo forse il personaggio migliore di tutta la pellicola.

Ma questo weekend  tra i film in uscita c'è qualcosa anche gli appassionati di fantascienza che potrnno scegliere  un classico film di invasioni aliene: Skyline. Navi aliene compaiono nei cieli mutando la popolazione terrestre in mutanti, nel teatro di una LosAngeles distrutta dall'invasione i protagonisti del film dovranno lottare per sopravvivere.Per chi volesse invece portare i propri bambini al cinema e tornare bambino per un'oretta la programmazione dei cinema per oggi e il weekend prevede anche la rivisitazione in computer grafica del classico cartoon Hanna e Barbera: l'Orso Yoghi. Questa volta Yoghi e Bubu dovranno mettere a parte i cestini da picnic e i dissapori con il Ranger Smith per salvare il parco di Jellysotne dalla chiusura. Alla regia troviamo un esperto di effetti speciali: Eric Brevig visto alle prese gia con Viaggio al centro della terra 3d.

Umorismo nero e temi spinosi sono invece gli elementi del film belga Kill me please. La trama del film, girato in bianco e nero, narra le vicende di un villaggio sito nei pressi di una clinica che offre eutanasia assistita per persone malate o semplicemente stanchi di vivere. Una commedia dal sapore decisamente scorretto e grottesco che non mancherà di provocare polemiche.

Ed infine un cast ottimo per il debuttante Giuseppe Papasso che con il suo Un giorno della vita porta nella Basilicata del 1964 Maria Grazia Cucinotta ed Alessandro Haber per raccontare l'amore per il cinema di un 12 che con la sua bicicletta ogni giorno si reca nel paese vicino al suo per potersi sedere in una sala di terza visione ed assistere alla proiezione dei film. Un film che trasuda lo stesso amore per il cinema del regista.

0 CONDIVISIONI
Vi presento i nostri: il film in uscita questo week end
Vi presento i nostri: il film in uscita questo week end
I ragazzi stanno bene, Holy water, Rango e non solo, un week end ricchissimo di cinema
I ragazzi stanno bene, Holy water, Rango e non solo, un week end ricchissimo di cinema
Pasqua 2011 al cinema: i film oggi in uscita
Pasqua 2011 al cinema: i film oggi in uscita
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views