29 Gennaio 2011
16:13

Cinema oggi: Qualunquemente, Il Discorso del Re, The Green Hornet, Immaturi

Al cinema oggi di Qualunquemente, Il discorso del re, The green hornet, Immaturi quattro pellicole di una programmazione eccellente.
A cura di Francesco Zullo
Qualunquemente, Il discorso del re, The green hornet, Immaturi

Ancora  un weekend ricco di pellicole interessantissime, tra gli altri film possiamo godere al cinema oggi di Qualunquemente, Il discorso del re, The green hornet, Immaturi quattro splendide pellicole tra i tantissimi film in uscita che compongono una programmazione davvero eccellente

Qualunquemente (trailer) è oramai alla conferma del successo con la seconda settimana di programmazione. Abbiamo praticamente già detto quasi tutto di Qualunquemente, di Antonio Albanese, vi abbiamo anche proposto duello televisivo tra Cetto  e De Santis. La ferocissima satira politica messa in atto da Antonio Albanese, con il personaggio creato 8 anni or sono per la tv, è arrivato al cinema in un momento in cui è quasi la cronaca a seguire il copione del film in maniera più convincente degli attori stessi. Qualunquemente narra le vicende del piccolo imprenditore calabrese che rientrando in patria dopo 4 anni di lontananza forzata, decide di entrare in politica risolvere quello che lui vede essere un problema la dilagante legalità

Il discorso del re (trailer) narra le vicende di Re Giorgio VI d'Inghilterra che si troverà a dover risolvere un grave problema di balbuzie per poter pronunciare un discorso di supporto al popolo inglese durante la battaglia d'Inghilterra. Sarà grazie al logopedista Lionel Logue, contattato dalla moglie Elisabetta, e grazie all'aiuto del primo ministro Churchill a premettere al Re di tenere l'importante discorso. Un grande cast Geoffrey Rush, Colin Firth, Helena Bonham e la regia di Tom Hooper hanno permesso al film di aggiudicarsi ben dodici candidature all’Oscar 2011 tra cui miglior film, miglior attore e miglior regista.

The green hornet (trailer) è un atipico film di supereroi incentrato più sulla commedia che sull'azione. Ereditata la fortuna e l'impero mediatico del padre, l'indolente e fannullone, Britt Reid decide di dare una svolta alla sua vita ed di investire il patrimonio avuto in eredità per la lotta al crimine, indossando la mascherina de Il Calabrone Verde: The Green Hornet. Convincerà Kato, assistente del padre, ad a accompagnarlo nella sua crociata e a bordo della Black Beauty il duo deciderà do mettere il bastone tra le ruote al crimine partendo dal temibile Benjamin Chudnofsky, imperdibile questa clip youtube. Seth Rogen, Cameron Diaz, Christoph Waltz e Jay Chou sono gli interpreti di questa divertentissima pellicola.

Immaturi(trailer), commedia corale tutta italiana, esorcizza l'incubo di quasi tutti quelli che non hanno ancora deciso di abbracciare l'età adulta e lasciarsi alle spalle l'adolescenza: dover ripetere l'esame di maturità Luca e Paolo, Ambra Angiolini, Barbara Bobulova, Raul Bova e Ricky Menphis saranno gli interpreti chedaranno il volto alle vittime di questo crudele scherzo  del destino. Divertente commedia che mette a nudo pregi e difetti della generazione dei 40enni.

Quattro ottime pellicole di una programmazione che di settimana in settimana si arricchisce di nuovi ottimi film di cui vi invito a guardare i film trailer, che abbondano nella apposita sezione del nostro sito.

Cinema Roma, Milano, Napoli: Qualunquemente, The Green Hornet
Cinema Roma, Milano, Napoli: Qualunquemente, The Green Hornet
Il Discorso del Re, Febbre da Fieno, The Green Hornet: film in uscita
Il Discorso del Re, Febbre da Fieno, The Green Hornet: film in uscita
Cinema oggi: Qualunquemente, Vallanzasca, Che bella giornata, Immaturi
Cinema oggi: Qualunquemente, Vallanzasca, Che bella giornata, Immaturi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni