22 Gennaio 2011
12:52

Cinema oggi: Qualunquemente, Vallanzasca, Che bella giornata, Immaturi

Un poker tutto italiano nei cinema oggi da Qualunquemente a Vallanzasca passando per il fenomeno Che Bella giornata fino ad arrivare a gli Immaturi di Raul Bova.
A cura di Francesco Zullo

La programmazione nei Cinema da oggi sembra veramente sancire la rinascita del cinema italiano con un panorama che assieme al successo di Checco Zalone in Che Bella Giornata, viene arricchito dall'attesissimo Qualunquemente di Antonio Albanese, la commedia Immaturi dal ricchissimo cast comprendente tra gli altri Raul Bova ed il film che si appresta a bissare il successo di Romanzo Criminale portando nuovamente sugli schermi la coppia Kim Rossi Stuart e Michele Placido, rispettivamente regista e protagonista di Vallanzasca Gli Angeli Del Male.

Ma andiamo a vedere con ordine le novità uscite venerdì partendo da Qulunquemente, trailer youtube raggiungibile cliccando sul link. Il personaggio televisivo creato da Antonio Albanese 8 anni fa per parodiare un certo tipo di politica approda al cinema raccontandoci attraverso la politica locale una storia grottesca ed esilarante che sembra ricalcare i fatti della cronaca. Cetto rientrato in calabria dopo un periodo di latitanza si rende conto della preoccupante, per lui ed i suoi amici,deriva legalitaria in cui naviga il suo paese, per correggere tale stortura deciderà di candidarsi a sindaco. Esilarante fin dalle locandine di Qualunquemente: manifesti elettorali di Cetto.

Ancora nelle sale per chi non l'avesse ancora visto, ma sono davvero in pochi, Che bella giornata , il trailer lo potere vedere seguendo il link. Secondo tentativo al cinema di Checco Zalone, e secondo successo del emigrante barese a Milano, che con la sua ingenua ignoranza, ai limiti della stupidità dapprima attirerà il fastidio della città che lo ospita e poi la salverà dalla vendetta di una donna, ancor più emigrante di lui. Altri toni per la seconda nuova commedia nei cinema oggi: Immaturi, il cui trailer può essere visto cliccando sul link, un cast stellare che comprende Raul Bova, Ricki Menphis, Luca e Paolo, Ambra Angiolini, Barbara Bobulova ed Anita Caprioli, che diretti da Paolo Genovese mettono in scena un incubo che pressoché tutti hanno fatto…non aver mai sostenuto l'esame di maturità, un incubo che porterà a rivivere l'adolescenza a questi oramai maturi, più o meno, personaggi.

A completare il poker italiano nei cinema oggi: Vallanzasca Gli angeli del Male, trailer youtube da vedere assolutamente, di un sempre più ispirato dalla malavita degli anni 70 Michele Placido e che lo vede nuovamente dirigere Kim Rossi Stuart ed un cast che va da Valeria Solarino e Filippo Timi a Moritz Bleibtreu. Il film racconta le vicende del bel René il capo della banda Vallanzasca che mise a ferro e fuoco la milano degli anni 70, film che si appresta a suscitare vive polemiche.

Nei Cinema Oggi sembra rinascere il cinema italiano grazie a tre commedie con dei toni davvero vari ed un gangster movie di altissima qualità. Per avere un'idea della completa programmazione dei film in uscita e poter visionare i film trailer vi invito a fare visita alle rispettive sezioni del nostro sito.

Qualunquemente, Che bella giornata, Immaturi: campioni d'incassi
Qualunquemente, Che bella giornata, Immaturi: campioni d'incassi
Qualunquemente, Immaturi, La donna che canta, Segui il tuo cuore oggi al cinema
Qualunquemente, Immaturi, La donna che canta, Segui il tuo cuore oggi al cinema
Qualunquemente, Immaturi, Che bella giornata: la classifica del box office
Qualunquemente, Immaturi, Che bella giornata: la classifica del box office
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni