10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust: i film da non perdere in uscita dal 1° gennaio 2018

Il 2018 si apre con “Jumanji – Benvenuti nella Giungla”, sequel con Dwayne Johnson mentre il 3 esce il bellissimo “Vi presento Christopher Robin”. Dal 4, potremo vedere invece “Corpo e anima”, vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino; il sequel “Il ragazzo invisibile – Seconda generazione”, di Gabriele Salvatores; “Morto Stalin, se ne fa un altro”, con Steve Buscemi e “Tutti i soldi del mondo”, di Ridley Scott.
A cura di Ciro Brandi
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2018 si apre con “Jumanji – Benvenuti nella Giungla”, sequel del cult del 1995, con il grande Robin Williams. In cabina di regia c’è Jake e gli straordinari protagonisti principali sono Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Il film esce il 1° gennaio ma il 3 potremo vedere anche “Vi presento Christopher Robin” (il film ha cambiato titolo in italiano, inizialmente era “Addio Christopher Robin”), incentrato sulla storia della creazione del personaggio Winnie The Pooh e dei suoi simpatici e famosi amici del Bosco dei Centro Acri, ma attraverso il rapporto tra lo scrittore A.A. Milne e suo figlio Christopher Robin. Dal 4, invece, spazio a “Corpo e anima”, il film vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino; il sequel “Il ragazzo invisibile – Seconda generazione”, diretto sempre da Gabriele Salvatores; l’esilarante “Morto Stalin, se ne fa un altro”, di Armando Iannucci, con Steve Buscemi e “Tutti i soldi del mondo”, attesissimo film di Ridley Scott.

“Jumanji – Benvenuti nella Giungla”

Quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre.

“Vi presento Christopher Robin”

Il film fornisce un raro sguardo sul rapporto tra l’amato autore per bambini A. A. Milne e il figlio Christopher Robin, i cui giocattoli hanno ispirato il magico mondo di Winnie the Pooh. Insieme a sua madre Daphne, e alla sua tata Olive, Christopher Robin e la sua famiglia vengono travolti nel successo internazionale dei libri; le storie incantevoli che portano speranza e conforto all’Inghilterra dopo la prima guerra mondiale. Ma con gli occhi del mondo su Christopher Robin, quale prezzo pagherà la famiglia?

“Corpo e anima”

Una storia d’amore insolita e anticonvenzionale ambientata nel mondo di tutti i giorni, basandosi sul dualismo di sonno e veglia, spirito e materia. Endre e Maria, due persone introverse scoprono per puro caso di condividere lo stesso sogno ogni notte. Sono perplesse, incredule, un po’ spaventate. Benché inizialmente esitanti, accettano questa strana coincidenza, ricreando in pieno giorno ciò che accade nei loro sogni.

“Il ragazzo invisibile – Seconda generazione”

Dopo le avventure vissute nel primo film e la scoperta del suo potere dell'invisibilità, per il sedicenne Michele Silenzi è molto difficile tornare alla vita normale. Il giovane, infatti, vive un'adolescenza tutt'altro che serena: ignorato dalla ragazza dei suoi sogni ed alle prese con un conflitto generazionale sempre più marcato, Michele si sente sempre più solo. All'improvviso, però, la sua esistenza sarà nuovamente sconvolta dall'arrivo della sua misteriosa sorella gemella Natasha, dotata del potere della pirocinesi, e della sua madre naturale Yelena, che lo coinvolgeranno in una nuova avventura dalla quale non potrà tirarsi indietro.

“Morto Stalin, se ne fa un altro”

Durante la notte del 2 marzo 1953, c'è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno. Un sadico. Un dittatore. È Joseph Stalin. Il Segretario Generale dell'Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci…). È lì lì. Non ne avrà ancora per molto. Sta per tirare le cuoia…e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu.

“Tutti i soldi del mondo”

Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome John Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views