21 Gennaio 2015
22:52

CineMust – I film da non perdere in uscita il 22 gennaio

Keanu Reeves torna finalmente nelle sale con il thriller-action “John Wick”, ma nelle sale ci saranno anche “Still Alice” con la candidata all’Oscar, Julianne Moore, “Minuscule – La valle delle formiche perdute” e la commedia sentimentale “Sei mai stata sulla luna?”, con Raoul Bova.
A cura di Ciro Brandi

Keanu Reeves è pronto a tornare nelle sale italiane con l’atteso thriller-action “John Wick”, per la gioia dei suoi fan. Al cinema troveremo anche “Still Alice”, film drammatico con Julianne Moore, nei panni di una donna affermata che, improvvisamente, scopre di essere affetta dal morbo di Alzheimer. L’attrice sarà in corsa per gli Oscar proprio per il ruolo di Alice. Raoul Bova e Liza Solari sono, invece, i protagonisti di “Sei mai stato sulla luna?”, commedia romantica di Paolo Genovese che promette di fare scintille al botteghino italiano.

John Wick”: John Wick, dopo l’improvvisa morte della moglie, riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. La tristezza di John viene interrotta quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. John si rifiuta di vendergli la macchina, così Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto. La ricerca della macchina rubata, riporta John in una New York che i turisti non conoscono, una città abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, della quale lui stesso è stato a lungo il killer più spietato diventandone la leggenda. Dopo aver appreso che il suo aggressore è l’unico figlio del boss Viggo Tasarov, un tempo suo principale datore di lavoro, John sposta la sua attenzione sulla vendetta.  Intanto, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo.

Still Alice”: Alice Howland è una donna alla soglia dei cinquant'anni, realizzata ed orgogliosa degli obiettivi raggiunti. È un'affermata dottoressa, insegna ad Harvard e ha una solida famiglia, composta dal marito chimico e da tre figli – Anna, Tom e Lydia – tutti e tre, a loro volta, realizzati. Ma improvvisamente la sua vita cambia, quando le viene diagnosticata una forma presenile di Alzheimer. Tutte le sue certezze crollano, diventando una donna fragile e indifesa, anche agli occhi della famiglia che l'ha sempre vista come un pilastro.

Sei mai stata sulla luna?”: Giulia è una sensuale donna di 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Non le manca nulla, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando un notaio le dice di aver ereditato una masseria e si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto, che le farà capire che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. Ma quando la felicità sarà ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.

Minuscule – La valle delle formiche perdute”: La pellicola racconta di una piccola radura pacifica, dove i resti di un pic-nic, frettolosamente abbandonati, scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall'assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor. Ovviamente la storia dei tre personaggi principali – Mandibola, il capo delle formiche nere, La coccinella e Butor – è solo un pretesto per trattare temi molto più importanti come il rispetto per l’ambiente, l’attenzione per l'inquinamento e il riciclo dei rifiuti. Un invito a rispettare la natura, la biodiversità e gli insetti e la consapevolezza della fragilità dell'ecosistema.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° gennaio 2015
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° gennaio 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni