22 Gennaio 2014
22:51

CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 gennaio

“The Wolf of Wall Street” sta per invadere le nostre sale e conquistare il botteghino. A tentare di contrastarlo ci sono “I, Frankenstein”, “Tutta colpa di Freud” e “Last Vegas”.
A cura di Ciro Brandi

Tutto il mondo ne parla e, finalmente, è arrivato nelle sale italiane. “The Wolf of Wall Street”, di Martin Scorsese, dopo i Golden Globe e i prossimi Oscar, si prepara a conquistare il botteghino e Fanpage l’ha recensito in anteprima per voi. Da non perdere anche “I, Frankenstein”, con il bravissimo Aaron Eckhart nei panni della leggendaria creatura di Mary Shelley e la commedia “Last Vegas” con quattro premi Oscar – Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline – che tornano nella città del peccato per festeggiare l’addio al celibato di uno di loro. Anche Paolo Genovese torna al cinema con la commedia “Tutta colpa di Freud”, mentre dalla Francia arriva l’esilarante “Tutto sua madre”, scritto, diretto e interpretato da Guillaume Gallienne.

The Wolf of Wall Street”: Jordan Belfort è un uomo che riesce a guadagnare migliaia di dollari al minuto, di giorno, ma con la stessa velocità li sperpera in droga, sesso e viaggi intorno al mondo. Passato dal vendere gelati ad essere il capo di un ufficio di stockbroker, lo “Stratton Oakmont”, Jordan ama il potere e ogni forma di eccesso. Mentre conduce la sua attività con metodi alquanti discutibili, vive una burrascosa relazione con la moglie Naomi, fino a quando, negli anni Novanta,  la sua dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden  gettano il suo nome nel fango.  Dipendente da ventidue sostanze diverse, dalle orge, e dal vizio implacabile della grandezza, Belfort si prepara a una caduta più spettacolare persino della sua formidabile ascesa.

I, Frankenstein”: Adam, dopo aver preso il cognome del suo creatore, il dottor Victor Frankenstein, diventa un investigatore privato specializzato in attività paranormali. Nella città di Darkhaven, dove risiedono mostri famosi come l’Uomo Invisibile e il Gobbo di Notre Dame, è in atto una lotta tra il Bene e il Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall’altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l’umanità. Adam viene coinvolto in prima persona nella battaglia, si schiera con le forze del Bene con il supporto di una scienziata, unico personaggio umano.

Last Vegas”: I quattro pensionati Paddy, Archie, Sam e Billy sono amici da sempre. La sgangherata banda si ritrova per festeggiare l’addio al celibato di Billy, che sta per sposare una donna più giovane di trent'anni. Organizzano i festeggiamenti a Las Vegas, per poter rivivere i giorni di gloria che furono. Il tempo passato, però, ha cambiato profondamente la città ed i suoi vizi, così i quattro non più giovani protagonisti dovranno fare abuso di Red Bull alla vodka per tenere il ritmo di una volta e non soccombere.

Tutta colpa di Freud”: L'analista Francesco è alle prese con tre casi disperati da risolvere: quello della libraia Marta, innamoratasi di un ladro di un affasciante e misterioso ladro di libri; la lesbica Sara, che ha deciso di ritornare eterosessuale e, infine, la diciottenne Emma, che ha perso la testa per Alessandro, un bellissimo cinquantenne, spingendolo addirittura a lasciare la moglie Claudia. Cosa c’è di strano? Nulla, se non fosse che le tre ragazze sono le figlie dell’analista.

Tutto sua madre”: Guillaume vive una situazione alquanto paradossale e unica nel suo genere: sin dalla sua infanzia, infatti, è ritenuto da tutti, e in particolar modo da sua madre, omosessuale. La sua tragicomica battaglia dura fino al giorno in cui, a 30 anni, tra situazioni assurde, malintesi e incontri imbarazzanti, il giovane incontrerà colei che diventerà l'altra donna più importante della sua vita, dopo la madre.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni