29 Ottobre 2014
21:42

CineMust: i film da non perdere in uscita il 30 ottobre

Luke Evans è il protagonista dell’attesissimo “Dracula Untold”, ma in questo weekend di Halloween, in sala ci saranno anche la commedia “Confusi e felici”, “La Spia – A Most Wanted Man”, “Una folle passione”, “#Scrivimi ancora” e, per i più piccoli, “Un fantasma per amico”.
A cura di Ciro Brandi

In questo weekend di Halloween, Luke Evans sarà al cinema nell’attesissimo “Dracula Untold”, nei panni del leggendario principe Vlad l’Impalatore. Philip Seymour Hoffman rivive invece nel thriller “La Spia – A Mos Wanted Man”, mentre la coppia d’oro di Hollywood, formata da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence ci farà sognare con “Una folle passione”. Claudio Bisio è il protagonista della commedia Confusi e felici”, nel ruolo di uno psicanalista che avrà bisogno dell’aiuto dei suoi stessi pazienti, mentre per i più romantici c’è la pellicola “#ScrivimiAncora”, con Lily Collins e Sam Claflin. Per i più piccoli, invece, attenzione al bellissimo “Un fantasma per amico”.

Dracula Untold”: L’impavido principe Vlad guida l’esercito per respingere i tentativi dell'impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d'appoggio per conquistare il resto d'Europa. Nonostante i suoi sforzi, Vlad si trova in estrema difficoltà e, quando suo figlio viene scelto per entrare nelle fila dell’esercito turco, l’uomo decide di ribellarsi. Decide, così, di salire su una montagna, a mani nude, dove risiede un’oscura creatura in grado di donarli un potere magico per tenere a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere i turchi, ma questo avviene pagando il prezzo della sua trasformazione in una creatura della notte.

La Spia – A Most Wanted Man”: Günther Bachmann è un agente segreto anti-terrorismo che vive ed agisce ad Amburgo. L’uomo deve indagare su un rispettato accademico musulmano che sta appoggiando segretamente delle attività terroristiche tramite donazioni ad una compagnia di navigazione con sede a Cipro. La situazione appre, sin da subito, molto complicata, ma con l'aiuto di una giovane avvocatessa, di un'astuta agente della CIA e di un losco banchiere, Bachmann organizza un contorto piano per incastrare il suo obiettivo.

Confusi e felici”: Ebbene si, anche gli psicanalisti possono cadere in depressione. Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’ idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno, un quarantenne mammone cronico, Pasquale, una ninfomane decisamente invadente, Vitaliana, una coppia in crisi sessuale, Enrico e Betta, e Michelangelo, telecronista in crisi per il tradimento della moglie.

Una folle passione”: Anni ’20. Sullo sfondo delle montagne del North Carolina, la regista narra la storia di George e Serena Pemberton, due giovani neosposi, bellissimi e innamoratissimi, che iniziano a lavorare per quello che diventerà presto un impero del legname. Serena è una giovane donna forte, passionale e senza paura: supervisiona i taglialegna, dà la caccia a serpenti a sonagli e salva addirittura la vita di un uomo in mezzo alla natura selvaggia. Forti del loro potere, dell’ascendente e del carisma che esercitano sugli altri, i Pemberton non permettono a nessuno di ostacolare il loro amore folle e le loro ambizioni. Quando Serena, però, scopre il passato segreto di George e si trova a fare i conti con il proprio ineluttabile destino, l’unione passionale dei Pemberton comincia a sgretolarsi, facendo presagire un drammatico epilogo.

Un fantasma per amico”: Un piccolo fantasma che vive di notte nel castello di Eulenstein ha un unico desiderio: vedere com'è il mondo alla luce del giorno. Una notte s’imbatte in tre ragazzini che hanno organizzato un'escursione al castello e si trova – con grandissimo stupore – per la prima volta di fronte a degli esseri umani. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo, come si aspettava, alla sua vista provano terrore ed iniziano a dargli la caccia. Gli unici a cui può chiedere aiuto sono i tre ragazzi della notte prima.

#ScrivimiAncora”: Rosie e Alex sono migliori amici dall'età di 5 anni. I due sognano di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunità mancata, il destino li spingerà inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma quella che sembrava una solida amicizia, che resisterà al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, nasconde, in realtà qualcosa di più profondo.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 2 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 2 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 ottobre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni