4 Febbraio 2015
22:00

CineMust – I film da non perdere in uscita il 5 febbraio

Arriva nelle nostre sale “Birdman”, il film di Alejandro González Iñárritu candidato a 9 Oscar, ma i cinefili troveranno anche lo sci-fi “Jupiter – Il destino dell’Universo”, la commedia italiana “Non c’è 2 senza te” e il thriller “The Iceman”.
A cura di Ciro Brandi

Birdman”, il film di Alejandro González Iñárritu candidato a 9 Oscar, finalmente sbarca nelle nostre sale e tenterà la scalata al botteghino. A tenergli testa ci proveranno lo sci-fi “Jupiter – Il destino dell’Universo”, con Channing Tatum e Mila Kunis, la commedia italiana “Non c’è 2 senza te”, con Fabio Troiano e Belen Rodriguez e il thriller “The Iceman”, incentrato sulla storia di uno dei più sadici serial killer statunitensi, Richard Kuklinski.

Birdman”: Riggan Thomson è un attore in declino che, dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, spera di rilanciare la sua carriera dirigendo un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway per dimostrare a tutti che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Jupiter – Il destino dell’Universo”: La storia è incentrata su Jupiter Jones, nata di notte con un cielo astrale che promette grandi cose. Da adulta però, sarà costretta ad abbandonare i suoi sogni e ad affrontare la dura realtà di un lavoro come domestica oltre ad una serie infinita di fallimenti sentimentali. Solo quando Caine (Channing Tatum), un ex militare geneticamente potenziato, giunge sulla Terra per rintracciarla, Jupiter assapora gli straordinari eventi che il destino ha in serbo per lei da molto tempo. Scopre infatti di essere stata prescelta per ricevere una straordinaria eredità genetica che potrebbe modificare per sempre l’equilibrio del cosmo.

Non c’è 2 senza te”: La storia è incentrata sulla coppia gay formata da Moreno e Alfonso, che stanno insieme da anni e convivono felicemente. La loro vita scorre allegra e senza pensieri sotto gli occhi della sig.ra Capasso, la vicina di casa un po’ acida e molto curiosa. Ma la routine quotidiana viene improvvisamente stravolta dall’arrivo di Niccolò, nipote di Alfonso. Inizia così una difficile convivenza a tre, complicata dal fatto che i due si fingono etero davanti al bambino e Moreno si invaghisce della bellissima Laura.

The Iceman”: Il film segue la storia di Richard Kuklinski, dai suoi inizi nella mafia, fino al suo arresto nel 1986. All’apparenza sembra che Kuklinski stia vivendo il “sogno americano”, con la sua bella moglie, Deborah Pellicotti e i loro bambini, in una realtà fuori da qualsiasi turbamento esterno. In realtà, l'uomo cova un oscuro segreto: mantiene la sua preziosa famiglia uccidendo su commissione, con metodi che definire macabri è davvero poco. Kuklinski verrà, finalmente, arrestato dai federali dopo ben 22 anni di attività, quando ormai la sua "carriera" delittuosa conta centinaia di vittime.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 26 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 26 febbraio
CineMust: I film da non perdere in uscita il 19 febbraio
CineMust: I film da non perdere in uscita il 19 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 12 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 12 febbraio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni