4 Marzo 2015
22:52

CineMust – I film da non perdere in uscita il 5 marzo

Will Smith e Margot Robbie sono i protagonisti di “Focus – Niente è come sembra”, ma al cinema ci saranno anche “Nessuno si salva da solo”, di Sergio Castellitto, la commedia “SuperFast & SuperFurious”, il documentario “Senza Lucio” e “Black or White”, con Kevin Costner e Octavia Spencer.
A cura di Ciro Brandi

Will Smith e Margot Robbie sono i protagonisti dell’intrigante “Focus – Niente è come sembra”, già campione d’incassi in USA. La premiata coppia formata da Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini torna nelle sale col commovente e imperdibile “Nessuno si salva da solo” mentre, per gli appassionati dell’indimenticato Lucio Dalla, l’appuntamento da non mancare è quello col documentario “Senza Lucio”. Kevin Costner è, invece, il protagonista di “Black or White”, dove interpreta il ruolo di un nonno che intraprenderà una dura lotta legale per l’affidamento della nipotina. Se, invece, volete passare due ore in estrema spensieratezze e allegria, allora non potete perdere “SuperFast & SuperFurious”, spassosa parodia della saga di “Fast & Furious”.

Focus – Niente è come sembra”: Nicky, esperto maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l’ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell’ ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all’aria i suoi piani… ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

Nessuno si salva da solo”: Delia e Gaetano  sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno sceneggiatore di programmi televisivi. Delia e Gae si incontrano per una cena in un ristorante, devono apparentemente discutere dell'organizzazione delle vacanze dei loro figli… ma presto capiamo che quell’incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d'amore e scoprirne le ragioni della fine. La cena occupa l'intero svolgimento del film, ma attraverso una serie di flash back, viene ripercorsa la vita di Delia e Gaetano, dall'entusiasmo dei primi anni di vita in comune, l'amore, la passione, ai primi problemi e frustrazioni reciproche che hanno cominciato ad allontanarli, fino alla separazione.

Senza Lucio”: In Senza Lucio c’è tutto di Lucio Dalla tranne la sua voce, del resto della musica si era ampiamente stufato. Tra canzoni reinterpretate da altri, testimonianze, fotografie e racconti quello che esce dal documentario di Mario Sesti presentato al Torino Film Festival, è una versione decisamente più vasta e personale dell’artista noto come cantautore ma appassionato di molto altro. racconta in poco più di un’ora e mezza tutto quello che non era noto di Dalla scartando tutto quello che si sapeva già.

SuperFast & SuperFurious”: Il poliziotto sotto copertura Lucas White si unisce a Vin Serento, detto "Torello", nella gang di piloti clandestini di Los Angeles. Sono veloci e furiosi e hanno in mente di imbrogliare il boss della malavita di Los Angeles, Juan Carlos de la Sol, che nasconde tutto il suo denaro da Taco Bell in centro. Il piano oltraggioso della gang è tanto audace quanto ridicolo e li vedrà trascinarsi dietro l'intero, maledetto ristorante ad una velocità pazzesca.

Black or White”: L’avvocato Elliott Anderson, rimasto vedovo dopo l’improvvisa morte della moglie, affoga il suo dolore nell’alcol e si scontra con le difficoltà che derivano dal crescere la nipotina birazziale, Eloise. Il mondo di Elliott viene letteralmente sconvolto quando la nonna paterna della bambina, Rowena, chiede che Eloise venga affidata alle cure del padre, Reggie, un drogato che aveva abbandonato la figlia, subito dopo la morte della madre, avvenuta per complicanze durante il parto. Ne scaturisce una battaglia per l’affidamento che fa riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 12 marzo
CineMust: i film da non perdere in uscita il 12 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 19 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 19 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 5 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 5 febbraio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni