video suggerito
video suggerito

Clementino e Gue Pequeno raccontano la Napoli violenta nel film All night long

Clementino, ‘Nto e Guè Pequeno sono solo alcuni dei rapper presenti nel nuovo film di Gianluigi Sorrentino. Gli artisti vestono i panni di criminali spietati che si contendono il dominio del territorio.
A cura di D.S.
181 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È uscito il 3 dicembre al cinema, il noir poliziesco che racconta una Napoli violenta. Si intitola “All Night Long” ed è diretto da Gianluigi Sorrentino. Una delle particolarità della pellicola è di certo il cast. A interpretare i personaggi chiave della trama, infatti, sono i rapper più amati del panorama musicale italiano. Scorrendo i nomi di coloro che hanno preso parte al progetto è possibile ritrovare artisti come Clementino, ‘Nto, Guè Pequeno. Nonostante si tratti di volti noti che fanno decisamente un altro mestiere, si sono dimostrati capaci di interpretare con credibilità i personaggi a loro assegnati. Altra caratteristica da sottolineare è la sceneggiatura del film, un omaggio ai maestri Tarantino, Garrone, Sollima.

La trama

Clementino veste i panni di un criminale psicopatico detto "Il Cinese". Si occupa del traffico di stupefacenti provenienti da Oriente ed è intenzionato ad imporre il suo controllo sul territorio. Ciò lo porta a scontrarsi con un altro criminale, "Saggese" (interpretato da Antonio Riccardi in arte Ntò), un boss altrettanto spietato e senza scrupoli. Nel suo percorso si troverà a dover affrontare la minaccia di un boss milanese interpretato da Guè Pequeno.

Il cast

A comporre il cast del film All Night Long sono: Ntò, Clementino, Piero Maggiò, Ciccio Merolla, Raffaele Carotenuto, Biagio D'Anelli, Maurizio Siano, Gerry Sica, Marvin Koyote, Gue Pequeno, Don Joe, Valerio Jovine. Con la partecipazione di Roberta Garzia.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views