Clementino e Gue Pequeno raccontano la Napoli violenta nel film All night long
È uscito il 3 dicembre al cinema, il noir poliziesco che racconta una Napoli violenta. Si intitola “All Night Long” ed è diretto da Gianluigi Sorrentino. Una delle particolarità della pellicola è di certo il cast. A interpretare i personaggi chiave della trama, infatti, sono i rapper più amati del panorama musicale italiano. Scorrendo i nomi di coloro che hanno preso parte al progetto è possibile ritrovare artisti come Clementino, ‘Nto, Guè Pequeno. Nonostante si tratti di volti noti che fanno decisamente un altro mestiere, si sono dimostrati capaci di interpretare con credibilità i personaggi a loro assegnati. Altra caratteristica da sottolineare è la sceneggiatura del film, un omaggio ai maestri Tarantino, Garrone, Sollima.
La trama
Clementino veste i panni di un criminale psicopatico detto "Il Cinese". Si occupa del traffico di stupefacenti provenienti da Oriente ed è intenzionato ad imporre il suo controllo sul territorio. Ciò lo porta a scontrarsi con un altro criminale, "Saggese" (interpretato da Antonio Riccardi in arte Ntò), un boss altrettanto spietato e senza scrupoli. Nel suo percorso si troverà a dover affrontare la minaccia di un boss milanese interpretato da Guè Pequeno.
Il cast
A comporre il cast del film All Night Long sono: Ntò, Clementino, Piero Maggiò, Ciccio Merolla, Raffaele Carotenuto, Biagio D'Anelli, Maurizio Siano, Gerry Sica, Marvin Koyote, Gue Pequeno, Don Joe, Valerio Jovine. Con la partecipazione di Roberta Garzia.