Con “I Like Cinema” biglietti a metà prezzo per i ragazzi tra i 18 e i 30 anni
In ben 25 cinema della Capitale, dal prossimo 2 aprile fino al 28 maggio, il biglietto d'ingresso sarà ridotto a 4 euro per tutti i giovani fra i 18 e i 30 anni. “I Like Cinema”, questo il nome dell'iniziativa, consentirà quindi ai ragazzi in questa fascia di età di andare al cinema a metà prezzo, grazie all'iniziativa promossa da Anec Lazio in collaborazione con l'assessorato alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani di Roma Capitale. L'appuntamento sarà ogni lunedì e martedì per tutti gli spettacoli, fatta eccezione per le proiezioni in 3D e saranno coinvolti ben 100 schermi dei cinema romani, il cui elenco è consultabile sia sul sito di Anec Lazio che su quello di IncontraGiovani.
Tra le sale che aderiscono al progetto troviamo il Tibur, il Giulio Cesare, l'Odeon e gran parte dei cinema d'essay presenti a Roma. L'iniziativa è stata presentata ieri mattina nella Sala delle Bandiere in Campidoglio dall'assessore Gianluigi De Palo e dal presidente dell'Anec Lazio, Giorgio Ferrero che ha commentato con queste parole l'iniziativa da lui stesso promossa:
I Like Cinema è un'ottima occasione sia per i giovani che hanno la possibilità di vedere film con un costo minimo, sia per le sale cinematografiche che aderiscono al progetto e che rischiano di perdere una fascia di pubblico che invece va tutelata e sostenuta nella richiesta di una nuova offerta culturale. I cinema della città, martoriati dalla crisi, possono trovare, con queste iniziative, per le quali ringrazio De Palo, la spinta necessaria per superare la crisi. Ci sarà quindi la possibilità di fidelizzare i giovani, in un'ottica culturale, alle sale della città che maggiormente vengono preferite le grandi sale Multiplex